GustoLive: Angela Velenosi madrina della degustazione al ristorante La Lanterna

02/mar/2010 11.44.27 Oriliaadv Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il 10 marzo 2010 sono di scena i vini delle Marche ed il Duo Acustico in concerto unplugged


 

GustoLive, la rassegna per gli amanti dell'enogastronomia e della buona musica, dedica il suo secondo appuntamento ai vini di Angela Velenosi, una donna affascinante, testarda e carismatica che, quando aveva appena vent'anni, ha deciso di lanciarsi in una doppia sfida: produrre vini di qualità in terra marchigiana, dove regnavano cantine sociali e vino sfuso, e farsi largo in un mondo tutto al maschile, come quello dell'enologia.

Oggi la signora Velenosi è un'imprenditrice di successo e i suoi vini sono apprezzati e premiati da critici esperti e wine-lovers di tutto il mondo.


 

Nella serata di mercoledì sarà la sua enologa a presentare l'azienda Velenosi Vini, a raccontare la passione per il lavoro che accomuna lo staff, ad illustrare le scelte tecniche e le intuizioni che hanno dato vita a prodotti di particolare pregio e, infine, a guidare gli ospiti nella degustazione polisensoriale di pecorino, passerina e tanto altro ancora.

Il menu gastronomico sarà invece affidato ad Angelo Cencia, titolare del ristorante La Lanterna e chef creativo e sempre entusiasta di fondere la sperimentazione culinaria con la valorizzazione di prodotti tipici, dal pesce di Terracina ai vitigni tradizionali marchigiani.


 

L'atmosfera musicale sarà particolarmente soffusa e romantica, creata dalla splendida voce di Flavia Bellini e dalle note della chitarra solitaria di Andrea Iannicola.

Con un repertorio vastissimo, che va dai classici del pianobar e alcune canzoni pop ai brani jazz e bossanova, tutti rigorosamente riarrangiati in chiave acustica, il Duo formato da questi giovanissimi artisti è capace di regalare una grande intensità di emozioni: nel concerto unplugged la componente elettronica dalla musica scompare e lascia il posto ad un'insolita purezza del suono naturale.

Il risultato è un'esibizione profondamente sincera, una melodia morbida e avvolgente e, soprattutto, una straordinaria vicinanza tra pubblico e musicisti.


 

Per saperne di più sui vini in degustazione, il menu della serata e conoscere meglio gli artisti, vai sul blog di Angelo e Egle: www.amiciacena.blogspot.com

Per prenotazioni: Ristorante La Lanterna, Piazza della Repubblica 27 Terracina - 0773702527

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl