GustoLive: Let's Jazz al ristorante La Lanterna

GustoLive: Let's Jazz al ristorante La Lanterna La rassegna enomusicale GustoLive si chiude con i vini friulani di Marco Felluga e Russiz Superiore Si chiamano Let's Jazz e sono la giovanissima promessa del jazz terracinese: Enrico Mellidi, Daniele Vogrig, Mario Ferrazza e Manuela Capponi saranno i protagonisti di GustoLive, la rassegna di concerti per chi ama il cibo, il vino e la compagnia dei buoni amici.

24/mar/2010 19.45.05 Oriliaadv Contatta l'autore

L'appuntamento è mercoledì 31 marzo alle ore 20:30 al ristorante La Lanterna.

Il menu

La serata di degustazione rende omaggio ai prodotti d'eccellenza delle aziende Marco Felluga e Russiz Superiore.

Le dolci colline del Collio sono una terra da secoli vocata alla vigna – spiega Angelo Cencia, titolare del ristorante La Lanterna ed appassionato sommelier - I vini friulani sono intensi, profumati e ricchi di complessità minerali che impareremo ad apprezzare sotto la guida di chi li produce”.

Ad accompagnare gli ospiti nel percorso enologico, disegnato da Chardonnay Magnum, Ribolla Gialla, Pinot Bianco e Picolit, un appetitoso menu con insalata di polpo verace e mandorle tostate, spaghettoni con bottarga di muggine e calamaretti, maltagliati con filetto di cernia e zucchine, filetto di rombo in crosta con verdure croccanti e riduzione d'aceto balsamico ed una dolce conclusione affidata alla mousse d'arancia e cioccolato fondente di Egle.

L'after dinner sarà curato, come al solito, dai fratelli Riccardo e Alessandro Izzi, titolari della storica fabbrica di liquori di Fondi.

Gli artisti

Più che una band, i Let's Jazz preferiscono definirsi “laboratorio musicale di jazz”.

Innanzitutto perché siamo molto giovani e stiamo tutti ancora studiando – ci tengono a precisare con orgoglio accademico – Poi, ed è questo che identifica in maniera precisa il nostro gruppo, per la cura certosina del suono”.

Il repertorio è rigorosamente standard jazz: “Ci ispiriamo ai classici, ai grandi nomi che hanno fatto la storia della musica contemporanea, ma concedendoci sempre quella libertà espressiva di improvvisare sulla scia delle emozioni, che è l'essenza del jazz”.

Per informazioni e prenotazioni

Ristorante La Lanterna, Piazza della Repubblica 27 Terracina