Un sorriso solidale il 3 maggio con Bellavitis al Teatro Nuovo

in
MY FATHER'S SMILE
(dedicato a mio padre)

A jazz concert with a classic orchestra
TEATRO NUOVO

h 21.00 biglietti 25 / 35 €
Concerto di benefico a favore di:
V.I.S.P.E. - F.A.I. (Formazione Assistenza Integrazione) - ROTARY CLUB

Composto interamente dal cantante pianista Claudio “Klaus” Savoldi Bellavitis e prodotto dalla Scarano Productions, il progetto “My Father’s Smile” ha impiegato 5 anni di lavoro e passione per ottenere il livello artistico di rara raffinatezza che oggi vanta. Gli arrangiamenti sono stati curati assieme al noto pianista e arrangiatore Alessandro Lupo Pasini (collaborazioni con Katia Ricciarelli, Solisti della Scala, Fabio Concato, ecc) che ha seguito anche l’orchestrazione.

Sul palco oltre ai 25 musicisti classici dell’Orchestra Cantelli (che ha recentemente accompagnato Burt Bacharach) e a un quartetto jazz di prim’ordine (Fabrizio Bernasconi al piano, Marco Brioschi alla tromba, Marco Mistrangelo al basso e Tony Arco alla batteria) ci saranno importanti Special Guest: Claudia Cappelletti, Ronnie Jones, Paolo Tomelleri e Samantha Iorio (personal assistant di Mario Biondi).

Un concerto che comprende generi musicali eterogenei, pur provenendo dal Jazz, la musica di Klaus spazia dallo swing alla lirica, dal lounge al soul, dal funk al pop. Ogni brano un mondo musicale a sé.

My Father’s Smile oltre a motivazioni artistiche racchiude anche la volontà del cantante di “riappropriasi” del nome di suo padre Cesare Savoldi e di proseguire il lavoro interrotto a causa della prematura scomparsa nel 1976, momento in cui era impegnato in Perù nella costruzione di 25 ospedali.

Lo scopo principale del concerto è finanziare la costruzione di un nuovo ospedale in Perù per bambini terminali a cui verrà appunto dato il nome di Cesare Savoldi. Ma vi sono altre organizzazioni che beneficeranno dei proventi del concerto: Rotary Club, V.I.S.P.E.  (Volontari Italiani per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) e F.A.I. (Formazione, Assistenza e Integrazione).

Charles Alexander, presidente di Jazzwise storica rivista Inglese dice di Klaus: “L’originalità dei brani e dei testi di Klaus lo pongono ad un livello superiore rispetto al resto dei compositori contemporanei. Klaus è un compositore e un arrangiatore completo, attraverso una musica di altissima qualità diverte, sa divertirsi ed esprima grande vitalità.”

Teatro Nuovo: Biglietteria Lun - Sab  ore 10:00 - 19:00 - Prenotazioni: 335-59.26.265 - 333-77.23.394

email: scaranoproductions@gmail.com - info@klausbellavitis.it
Sito artista: www.klausbellavitis.it