Le storie blues dei BLUE STUFF al Moody

Le storie blues dei BLUE STUFF al Moody MOODY JAZZ CAFE'Via Nedo Nadi, 5 - 71100 Foggia - Tel. 0881-71.14.32 e-mail: info@moodyjazzcafe.itwww.myspace.com/moodyjazzcafe Venerdì 9 Aprile 2010 BLUE STUFF in concerto Arrivano a Foggia gli autentici rappresentanti del blues napoletano e italiano per un concerto incandescente ingresso ore 21:38 - concerto ore 22:33 La rassegna "LUNE … DI JAZZ" torna ad ospitare il meglio del blues tricolore.

06/apr/2010 23.18.07 Moody Jazz Cafè Contatta l'autore

MOODY JAZZ CAFE'
Via Nedo Nadi, 5 - 71100 Foggia - Tel. 0881-71.14.32
info@moodyjazzcafe.it
www.myspace.com/moodyjazzcafe

Venerdì 9 Aprile 2010

BLUE STUFF

in concerto

Arrivano a Foggia  gli autentici rappresentanti del blues napoletano e italiano per un concerto incandescente

ingresso ore 21:38 - concerto ore 22:33

La rassegna “LUNE … DI JAZZ” torna ad ospitare il meglio del blues tricolore.

VENERDI’ 9 APRILE presso il MOODY JAZZ CAFÈ in via Nedo Nadi, 5 a FOGGIA ingresso 21:28; concerto 22:33 si terrà il concerto dei  BLUE STUFF.

Sanguigni, puri, divertenti e passionali, i BLUE STUFF sono i narratori in chiave blues della

odierna napoletanità. Famosi anche come band di Joe Sarnataro, alias Edoardo Bennato nel suo side-project intitolato “Joe Sarnataro e Blue Stuff”,  la band partenopea arriva a Foggia per presentare il loro album  "ALTRA GENTE, ALTRO BLUES" che annovera interamente loro composizioni blues in napoletano.

MARIO INSENGA – batteria, voce solista e autore, LUCIANO NINI – clarinetto e clarinetto basso, FRANCESCO CITERA – fisarmonica, LINO MUOIO – chitarra e mandolino, SANDRO VERNACCHIA – dobro  sono oggi uno dei pochi gruppi italiani capaci non solo di prendere ma anche di  dare al blues  qualcosa di personale.
La notte di venerdì 9 APRILE al MOODY JAZZ CAFÈ sarà una vera iniezione di energia positiva per tutti coloro che avranno  la fortuna di ascoltarli e ... vederli.

I BLUE STUFF

La band calca le scene ormai da più di 20 anni, collezionando una ricca e profonda esperienza musicale in Europa e negli Stati Uniti oltre che numerose collaborazioni: Lousiana Red, Roberto Ciotti e Edoardo Bennato. Proprio con quest’ultimo sono artefici di uno delle avventure musicali più intraprendenti della musica italiana, il progetto Joe Sarnataro & Blue Staff che pubblica nel 1992 l’album “È Asciuto Pazzo 'O Padrone” nel quale il noto cantautore napoletano si cela sotto le spoglie di un fantomatico bluesman - con tanto di misterioso look e nuova personalità - per raccontare Napoli nelle sue contraddizioni. Per farlo Bennato sceglie proprio i Blue Stuff, autentici conoscitori delle mille facce della Napoli musicale e non solo.

La band fino a oggi conta  sei album all’attivo di cui l’ultimo è "ALTRA GENTE, ALTRO BLUES". Il disco contiene 11 tracce originali dove la musica del diavolo va braccetto con l’ironia partenopea. Il singolare e ottimo connubio tra le 12 battute del blues dei maestri e gli allegri e impegnati testi tutti rigorosamente in napoletano insieme all’utilizzo di strumentazione anomala per i canoni della musica afroamericana, costituiscono indubbiamente l'originale carta d'identità  musicale e culturale del gruppo e del suo indiscusso trascinatore e capo carismatico MARIO INSEGNA.

Le note di copertina di “ALTRA GENTE, ALTRO BLUES” firmate dal leader MARIO INSENGA.

“Qui si raccontano storie vere, di vita vissuta a proprie spese o con pochi soldi, scritte e cantate per dare voce ad un animo tormentato. Il Blues è verità.come i grandi bluesman mi hanno insegnato. I brani che stai per ascoltare sono pervasi dall'ironia tipica del mio essere napoletano e dalla formula musicale "disubbidiente" caratteristica dei Blue Stuff, legata però alla tradizione Blues più autentica. Appassionati attenti riconosceranno, infatti, citazioni di Lightnin' Hopkins, Roosevelt Sykes, Elmore James, echi di Champion Jack Dupree, riferimenti a John Lee Hooker, richiami di Jimmie Rodgers.grandi musicisti per emozioni sconfinate, cristalline, schiette, scaturite dal profondo dell'anima ed esternate col Blues, gente vera di Blue, gente in grado di tracciare la via, di parlare al cuore di chi ha voglia di ascoltare. artisti che possono rappresentare un riferimento certo nel mondo musicale odierno che è sempre più di plastica, sempre più omologato da network radiofonici e te levisioni. Cercali ed ascoltali. e capirai. chella è 'ata gente!! Appunto. Altra gente altro Blue.”

In allegato:
- la foto dell’artista
- la locandina dell’appuntamento

Date un occhio a questi link:

·       http://www.bluestuff.it/

GUY DAVIS – chitarra e armonica
PROFESSOR LOUIE - fisarmonica

....e tantissime altre sorprese

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.