Un quartetto di STELLE al MOODY per un concerto imperdibile

ALFREDO PAIXAO – basso elettrico
ISRAELA VARELA – batteria

in concerto

Uno dei più grandi sassofonisti al mondo, un pianista straordinario e
una grande sezione ritmica per il concerto che tutti gli amanti del jazz aspettavano

ingresso ore 21:32 - concerto ore 22:27

Chi segue la rassegna “LUNE … DI JAZZ” ha segnato questo appuntamento come “imperdibile”.

LUNEDÌ 19 APRILE presso il MOODY JAZZ CAFÈ in via Nedo Nadi, 5 a FOGGIA ingresso 21:32; concerto 22:27 si terrà il concerto del  CYRANO's WORLD 4tet.

Un poker d’assi servito: il  CYRANO's WORLD 4tet è composto da BOB SHEPPARD – sassofono tenore e flauto;  OTMARO RUIZ – pianoforte; ALFREDO PAIXAO – basso elettrico e ISRAELA VARELA – batteria.

Un progetto di stelle assolute della musica che si incontrano per dialogare e fantasticare sulle mille scie e forme che il jazz sa tracciare. Un incrocio tra il meglio del jazz made in USA e la più fulgida rappresentanza di quella fucina splendida che è il jazz sudamericano.

La notte del LUNE … DÌ 19 APRILE darà al pubblico del MOODY JAZZ CAFÈ l’ennesima conferma dell’importanza che la musica può avere nella vita.

CYRANO's WORLD 4tet

BOB SHEPPARD è il nul plus ultra del jazz. Il sassofonista americano è riconosciuto per la sua ispirazione musicale spontanea, per il suo stile intenso supportato da un tono caldo ed espressivo. Queste peculiarità combinate con il suo acuto intuito musicale, fanno di lui il più desiderato session-man al mondo. BOB SHEPPARD è uno di quegli artisti che a citare le sue collaborazioni si finisce per non crederci: Herbie Hancock, Peter Erskine, Chick Corea, Freddie Hubbard, Mike Stern, Randy Brecker, Horace Silver per limitarci all’ambito jazz. Rischiestissimo ovunque, dona il suo talento anche al mondo del miglior pop: Joni  Mitchell, Steely Dan, Rickie Lee Jones, Manhattan Transfer, Burt Bacharach, Elvis Costello, Randy Newman.

Una sensibilità lirica senza uguali e un tocco estremamente personale ne hanno fatto uno dei più grandi sassofonisti viventi.

Al suo fianco, seduto su uno sgabello che ha già avuto modo di conoscere, ci sarà OTMARO RUIZ. Chi lo vide quasi due anni orsono in quel di via Nedo Nadi suonare insieme a Frank Gambale, non avrà dimenticato quel feeling straordinario che fu capace di trasmettere. Incredibili capacità tecniche denotarono un artista dal talento raro e tutti i presenti ardirono di poter rivedere il pianista venezuelano.

Ora quel momento è arrivato e i fortunati potranno godere del suo jazz armonioso, sofisticato melodicamente e caratterizzato da un’improvvisazione eccitante. Con un eclettismo capace di adattarsi a variate situazioni, il suo pianismo evoca immagini, storie e emozioni.

Grande compositore e arrangiatore, OTMARO RUIZ sa approcciare alla tradizione con spiccata individualità guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di grandi musicisti che hanno collaborato con lui John McLaughlin, Alex Acuña (batterista dei Weather Report), Jeff Berlin, STeve Winwood, Paquito D'Rivera.

Alla sezione ritmica due straordinari musicisti.

Al basso il brasiliano ALFREDO PAIXAO  tra i più richiesti e apprezzati bassisti presenti sulla scena pop e jazz internazionale, un virtuoso delle corde, conosciuto specialmente per le sue evoluzioni al contrabbasso e al basso a cinque corde. Noto soprattutto per essere il bassista di Pino Daniele ha suonato con Mick Goodrick, Bruce Forman, Billy Cobham.

Alla batteria un altro graditissimo ritorno: ISRAEL VARELA  che i fedeli del Moody Jazz hanno potuto ascoltare durante il sorprendente concerto di Diego Amador durante il quale ha dato sfoggio di grande tecnica ed eleganza.

In allegato:
- la foto dell’artista
- la locandina dell’appuntamento

Date un occhio a questi link:

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI LUNE...DI' JAZZ

Lune...dì 14 Maggio
MOODY ORCHESTRA ospiti ELLADE BANDINI e VALERIO ZELLI
(c/o Teatro del Fuoco)

Lune...dì 24 Maggio
GUY DAVIS & PROFESSOR LOUIE
GUY DAVIS – chitarra e armonica
PROFESSOR LOUIE - fisarmonica

....e tantissime altre sorprese

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.