Comunicato Stampa: concerto jazz al Teatro S. Babila

Comunicato Stampa: concerto jazz al Teatro S. Babila 3 MAGGIO h 21.00 - CONCERTO AL TEATRO NUOVO S. Babila Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis MY FATHER'S SMILE Dedicato a mio padre Jazz Concert with a Classic Orchestra My Father's Smile è il progetto di Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis, musicista e fondatore della Wide Music.

19/apr/2010 14.09.33 Heaven Music Events Contatta l'autore

3 MAGGIO h 21.00 - CONCERTO AL TEATRO NUOVO S. Babila
Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis
MY FATHER'S SMILE
Dedicato a mio padre
Jazz Concert with a Classic Orchestra

My Father's Smile è il progetto di Claudio “Klaus” Savoldi Bellavitis, musicista e fondatore della Wide Music.
Wide Music è un mix assolutamente inedito di interazioni e contaminazioni musicali internazionali, di stili, sonorità e invenzioni. Da una base di solid jazz, la musica si sviluppa su tonalità sapientemente ed elegantemente armonizzate di swing, lirica, funk e pop. Uno spettacolo unico per l'Italia, come lo sarà per lo scenario musicale internazionale.

Ideato e composto interamente dal cantante pianista Klaus e prodotto dalla Scarano Productions, il progetto My Father’s Smile ha impiegato 5 anni di lavoro e passione per ottenere l'elevato livello artistico che oggi gli viene riconosciuto da ambienti musicali sia jazzistici, sia classici. Tutti gli arrangiamenti sono stati da lui curati insieme al noto pianista Alessandro Lupo Pasini, che ne ha curato anche l'orchestrazione. Pasini vanta importanti collaborazioni con Katia Ricciarelli, Solisti della Scala, Fabio Concato, ecc.

Sul palco, ad accompagnare Klaus, ci saranno oltre 30 musicisti tra cui un quintetto jazz di prim’ordine con Fabrizio Bernasconi al piano, Marco Brioschi alla tromba, Gianmaria Scattolin alla chitarra, Marco Mistrangelo al basso, Tommaso Bradascio alla batteria, insieme alla nota Orchestra Cantelli. Si uniranno a loro importanti Special Guests come Claudia Cappelletti, Gemil Regepi, Paolo Tomelleri, Paolo Favini, Ronnie Jones e Samantha Iorio (personal assistant di Mario Biondi).

Attraverso una musica di altissima qualità, Klaus, musicista completo, riesce ad esprimere al massimo la sua grande vitalità, la sua grande voglia di vivere e divertirsi senza sottrarsi agli impegni presi con il mondo sociale. My Father's Smile consente, infatti, a Klaus di proseguire il lavoro internazionale per l'aiuto ai popoli bisognosi, iniziato da suo padre Cesare Savoldi e interrotto a causa della prematura scomparsa nel 1976. In quel periodo Cesare Savoldi era impegnato in un progetto per la costruzione di 25 ospedali in Perù.

Il concerto finanzierà la costruzione in Perù di un nuovo ospedale per bambini terminali al quale verrà dato il nome di Cesare Savoldi.  Altre organizzazioni beneficeranno dei proventi del concerto:  Rotary Club, F.A.I. (Formazione, Assistenza e Integrazione), V.I.S.P.E. (Volontari Italiani per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) e Sdp (Società di studio per il disturbo della personalità).

“L’originalità dei brani e dei testi di Klaus lo pongono ad un livello superiore rispetto al resto dei compositori contemporanei in quanto è un  musicista e strumentista completo. Attraverso una musica di altissima qualità diverte, sa divertirsi ed esprima una grande vitalità.”
Charles Alexander, presidente e fondatore di Jazzwise, la prima rivista europea specializzata in jazz.

Biglietti: 35 €
Info presso biglietteria Teatro Nuovo: Lun - Sab  ore 10:00 - 19:00