comunicato - concerto - Milano

comunicato - concerto - Milano DATA CONCERTO: 20 maggio 2010 (ore 21.00) LUOGO: Fondazione Mantovani - Via Padova, 36 - Milano TITOLO CONCERTO: "LATITUDINI DISTANTI" Alessandro Francesio, pianoforte Yuri Goloubev, contrabbasso Quello del pianista e compositore Alessandro Francesio è un percorso che mescola abilmente tradizione e modernità, oltre ad una spiccata apertura verso altri generi e culture.

02/mag/2010 11.47.17 Area_Stampa Contatta l'autore

DATA CONCERTO: 20 maggio 2010 (ore 21.00)

LUOGO:  Fondazione Mantovani - Via Padova, 36 - Milano

TITOLO CONCERTO:  "LATITUDINI DISTANTI"

Alessandro Francesio, pianoforte
Yuri Goloubev, contrabbasso

Quello del pianista e compositore Alessandro Francesio è un percorso che mescola abilmente tradizione e modernità, oltre ad una spiccata apertura verso altri generi e culture. I suoi concerti, che si articolano attraverso composizioni originali, sono densi di musica ariosa, fatta di frasi che respirano, capaci di passare con disinvoltura da progressioni armoniche cariche di note a fraseggi essenziali che attraversano momenti intimi più distesi. Lo stupore suscitato dall'idea musicale spontanea espressa in tempo reale lascia il posto al fascino dell'architettura formale. Il formalista e l'improvvisatore, i due lati della sua personalità, coesistono evidenziando la sopraffina arte del tocco, per un gioco delizioso di preziosità armoniche e timbriche. L'impasto sonoro è impreziosito dal musicista Yuri Goloubev, uno tra i contrabbassisti più versatili sull'attuale scena internazionale e Primo contrabbasso (dal 1992 al 2004) di una delle più celebri orchestre da camera del mondo, I Solisti di Mosca di Yuri Bashmet.

Di seguito alcune foto in alta risoluzione:

Foto n. 1 in alta risoluzione (A. Francesio):   http://www.alessandrofrancesio.com/A_Francesio_1.jpg
Foto n. 2 in alta risoluzione (A. Francesio):   http://www.alessandrofrancesio.com/A_Francesio_2.jpg
Foto n. 3 in alta risoluzione (A. Francesio):   http://www.alessandrofrancesio.com/A_Francesio_3.jpg
Foto n. 4 in alta risoluzione (Yuri Goloubev): http://www.alessandrofrancesio.com/YURI_GOLOUBEV.JPG

Locandina concerto 20 maggio 2010: http://www.alessandrofrancesio.com/A_Francesio_20maggio.jpg

---------------------------

Grazie della vostra c.a.