Il 7 MAGGIO AL FIENILE FLUO’ TANGO JAZZ CON CARLO MAVER DUO

05/mag/2010 18.34.13 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 7 maggio alle h 22 al Fienile Fluo’ ritorna Carlo Maver duo con un concerto tango jazz. Una passione profonda, intensa e travolgente. Flauto, bandoneon e viaggio. Un mix esplosivo di creatività firmato Carlo Maver, musicista bolognese, classe 1962, che nel 1997 assieme a Joe Pisto, Davide Garatoni e Filippo Mignatti, rispettivamente chitarrista, bassista e batterista, ha dato vita al “Maver Quartet”. Jazz, atmosfere latine e suoni mediterranei che arricchiscono il tango, predominante emotiva e sonora del gruppo. Una contaminazione di suoni, visioni e paesaggi che si rimescola nella sua musica. Carlo Maver DUO spazia dal tango al jazz, fino ad esplorare calde sonorità mediterranee, mescolate a creative esplorazioni melodiche. Carlo Maver è flautista, bandoneonista e compositore. Nel '98 in collaborazione con Giampiero Burza, Davide Garattoni e Filippo Mignatti forma un proprio quartetto con il quale propone un repertorio di brani originali, che spaziano dal Tango al Jazz, con contaminazioni mediterranee. Nel 2000, subentra a G. Burza il chitarrista Joe Pisto, consolidando la formazione. Il Quartetto diventa "Maver Quartet". Partecipa come solista e in quartetto a varie manifestazioni riscuotendo gratificanti consensi di critica e pubblico, vanta inoltre varie collaborazioni discografiche, fra le quali la più significativa nel disco del '99 "Teo Ciavarella&Friends" [www.carlomaver.it] Giancarlo Bianchetti da anni suona con musicisti quali Carlo Atti, Luigi Bonafede, Alberto Borsari, Renato D'Aiello, Luciano Milanese, Piero Odorici, Andrea Papini, Andrea Pozza, Marco Tamburini, Ares Tavolazzi, Jimmy Villotti, Riccardo Zegna. Tra gli artisti stranieri ha avuto occasione di suonare con Robert Bonisolo, Bobby Watson, Eliot Zigmund, Steve Grosmann, Jack Walrath, Tony Scott e Bibi Rovere. Dal 1996 accompagna il cantautore Vinicio Capossela. La domenica pomeriggio Il Fienile Fluo’ è anche cinema: il 9 maggio 2010 il seminario di cinema “AMERICA OGGI - Film, autori. Stili, tendenze, dall’11 settembre ad Avatar” a cura di Roy Menarini. h 10.30/13 – 15/18 A seguire: La 25^ ora di Spike Lee (h 18.30/20.30) Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ, SABATO e DOMENICA dalle 19.30 all' 1,00 e SABATO e DOMENICA dalle 12 30 alle 24 con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti. Per info e prenotazioni: 338/5668169 - 051/589636 fienilefluo@crexida.it - www.crexida.it Fienile Fluo', via di Paderno, 9 Bologna