Rimini Jazz 2010

11/mag/2010 14.38.53 Starg@te M.M. Contatta l'autore

E' dal 2000 che il festival internazionale Rimini Jazz viene riproposto con entusiasmo dagli organizzatori e accolto con  brio dai riminesi e dai turisti che fanno coincidere le proprie vacanze con l'evento. Oltre al mare, anche gli eventi sono un'importante richiamo turistico grazie ai quali gli hotel Rimini toccano punte altissime di prenotazioni. .

Quest'anno il 10° Festival Internazionale del Jazz Tradizionale e Swing si svolgerà dal 23 al 26 giugno. Il Festival è nato per caso, con l'allestimento  di un concerto jazz per la chiusura dell'estate 2000. Visto il successo della serrata gli organizzatori iniziarono a pianificare altri progetti.

Rimini Jazz abbraccia la musica jazz dagli albori ad oggi, propone gruppi  legati a melodie del passato che eseguono stili e sottogeneri del  XX secolo.  Rimini Jazz propone principalmente il jazz tradizionale e delle origini, che per genere si può collocare all'avvento del be bop.
I musicisti sono principalmente italiani, ma sono attesi anche artisti olandesi e francesi, americani, inglesi …

La manifestazione è ad ingresso gratuito.
Per maggior informazioni riminijazz.it