Il 28 MAGGIO 2010 i LATIN TREmorS al FIENILE FLUO’

25/mag/2010 18.13.38 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 28 maggio 2010 alle ore 22 sul palco del Fienile Fluo’ i LATIN TREmorS. Un trio musicale composto da Alessandro Altarocca (piano), Filippo Mignatti (Drums & Percussion) e Andrea Taravelli (Electric Bass) che si esibirà in concerto con latin Jazz original compositions and re-arranged standards. Il Trio, nato nel 1999 da un comune desiderio di cimentarsi con l’effervescenza degli influssi cubani e sudamericani nel jazz, si è subito distinto come formazione eclettica e divertente. Il virtuosismo, l’attenzione dinamica e l’estrema solidità tecnica e ritmica vengono proposti sfruttando i vari colori del latin jazz ispirato a Michel Camilo, Danilo Perez e Chick Corea, senza dimenticare ammiccamenti a contaminazioni più “nere” (funk, rythm ‘n blues) o “contemporanee” (jungle, drum & bass); il tutto comunque nella ricerca di una originalità espressiva che rielabori i modelli verso un proprio linguaggio. Il Fienile Fluo’ è anche cinema: sabato 29 maggio il seminario di cinema “ITALIA OGGI - Film, autori. Stili, tendenze, dal G8 di Genova a Vincere” a cura di Roy Menarini (h 10.30/13 – 15/18). A seguire la proiezione del film GOMORRA di Matteo Garrone (18.30/20.30) Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti. Per info e prenotazioni: 338/5668169 - 051/589636 fienilefluo@crexida.it - www.crexida.it Fienile Fluo', via di Paderno, 9 Bologna