Area REUNION: Fariselli Tavolazzi Tofani

------------------------------------------

Patrizio FARISELLI,  pianoforte, tastiere

Paolo TOFANI, chitarre, elettronica

Ares TAVOLAZZI, contrabbasso, basso el.

-----------

Con la partecipazione di

Walter PAOLI, batteria

e ospiti a sorpresa

Che dire di più!  Il ritorno di un gruppo che rappresenta un mito nella storia della musica!

Quante sono le rockband italiane conosciute ovunque? Pochissime. Tra queste, sicuramente, gli Area. Inutile provare a definire il loro genere e i loro percorsi, perché si deve chiamare in causa il jazz, il rock, il progressive, la world music (che allora non esisteva neppure come definizione), l’avanguardia, la pura sperimentazione, la canzone politica.  Dopo 30 anni di cambiamenti sociali ed evoluzioni musicali oltre che tecnologiche, ecco  Ares Tavolazzi (basso), Paolo Tofani (chitarre e synth) e Patrizio Fariselli (tastiere)

nuovamente insieme sul palco.  Sarà un concerto “strano”: una band senza il suo elemento simbolico, il cantante e vocalist Demetrio Stratos. Eppure, per tutti coloro che hanno amato gli Area, sarà un evento emozionante, una sfida a cui Tavolazzi, Fariselli e Tofani  si sono offerti con coraggio.

Quella di Fariselli, Tofani e Tavolazzi non è una "reunion" vera e propria dal sapore nostalgico ma un'operazione musicale di ben più ampio respiro: facendo tesoro del comune passato, i nostri vogliono  guardare soprattutto al futuro proponendo non solo la musica degli Area ma anche i rispettivi percorsi musicali individuali intrapresi dopo la fine di quella incredibile esperienza musicale e sociale chiamata Area.

Il concerto di Milano al Blue Note rappresenta la presentazione ufficiale della Reunion degli Area, dopo alcuni concerti pilota realizzati nella primavera 2010 in occasione del trentennale della morte di Stratos e della presentazione del documentario “La Voce Stratos” realizzato da Route1 e pubblicato da Feltrinelli.

La Stagione 2010/2011 infatti vedrà i nostri Fariselli Tavolazzi e Tofani impegnati in una serie di concerti che attraverseranno tutta l’Italia da Nord a Sud.

Booking Concerti e Interviste:

Art Up Art - Eleonora Biscardi

cel .+39 334 2169260