Al via la sesta edizione di LUNE...DI' JAZZ

Al via la sesta edizione di LUNE...DI' JAZZ Via Nedo Nadi, 5 - 71122 Foggia Tel. 0881-71.14.32 Web www.moodyjazzcafe.it e-mail: info@moodyjazzcafe.it AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI LUNE_DI JAZZ STAGIONE 2010/2011 Il MOODY JAZZ CAFE' è orgoglioso di presentare la sesta edizione della rassegna musicale LUNE_DI' JAZZ.

Allegati

10/apr/2010 19.15.41 Moody Jazz Cafè Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 

 

Via Nedo Nadi, 5 - 71122 Foggia

Tel. 0881-71.14.32

Web  www.moodyjazzcafe.it

e-mail: info@moodyjazzcafe.it

 AL VIA  LA SESTA EDIZIONE DI
LUNE…DI JAZZ
STAGIONE 2010/2011

 

 

Il MOODY JAZZ CAFE’ è orgoglioso di presentare la sesta edizione della rassegna musicale LUNE…DI' JAZZ.

 

In questi anni LUNE…DI' JAZZ è diventata una delle più note rassegne italiane, recensita positivamente anche dalle varie testate giornalistiche e dalle principali riviste specializzate. Ultimo in ordine di tempo è l’intervista rilasciata in questo numero di Settembre/Ottobre di  JAZZIT (copia dell’articolo in allegato), una tra le due più importanti riviste di settore, che  ha consacrato la rassegna alla vigilia di questa nuova avventura.

 

Un’avventura che si appresta ad iniziare ancora una volta all’insegna della piena indipendenza, artistica.

 

 

IL MOODY JAZZ  CAFÈ E I NOSTRI OSPITI

Ancora una volta, centro dei nostri sforzi sarà il MOODY JAZZ CAFÉ di Foggia: una caffetteria mutevole, che in poche ore si trasforma in autentico club capace di ospitare anche i più importanti musicisti internazionali. La trasformazione è una caratteristica che rende il Moody Jazz Cafè unico nel suo genere, tra i locali che propongono musica dal vivo.

 

In questi 5 anni il MOODY JAZZ CAFÈ di quelle mutazioni ne ha viste tante: più di 120 concerti e oltre 400 musicisti ospitati, tra vere leggende internazionali, grandi artisti italiani e puri talenti in procinto di esplodere: Lee Konitz, Diane Schuur, Tony Levin, Mike Stern, Scott Henderson, Steve Swallow, Bob Mintzer, Jerry Bergonzi, Robben Ford, Tuck & Patti, Sananda Maitreya, Bill Evans, Alain Caron, Frank Gambale, Eliot Zigmund, Otmaro Ruiz, Steve Grossman, Jack Walrath, Greg Cohen per non parlare dei più vicini Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Franco D'Andrea,  Rita Marcotulli, Mimmo Locasciulli, Gianluca Petrella e tanti, tantissimi altri.

 

Ognuno di loro ha donato  tanta passione al MOODY JAZZ CAFÉ almeno nella stessa maniera in cui l’hanno ricevuta in termini di accoglienza, professionalità e rispetto.

 

 

LA STAGIONE 2010/2011

E ora si riparte con la nuova stagione con ancora tanta qualità, vero entusiasmo e alcune piccole novità. 

 

Il cartellone

La qualità è quella data dal nostro cartellone che sin dall’inizio (vedi sotto la prima parte del programma) ospiterà nuovamente stelle di prima grandezza del panorama musicale.

La stagione si aprirà il 20 ottobre con il concerto di ALLAN HOLDSWORTH, uno dei maestri mondiali della  chitarra elettrica (seguirà comunicato nei prossimi giorni, biglietti già in vendita).

La rassegna cambierà location per una sera, quando il 5 novembre presso il TEATRO DEL FUOCO di Foggia si esibirà  - nella sua unica data al centro sud - il gruppo leggenda della fusion: gli YELLOWJACKETS.

Si ritornerà al MOODY JAZZ CAFÉ per VICTOR BAILEY, bassista dei Weather Report e Madonna tra i più ricercati al mondo. E poi ancora: il sax di LEW TABACKIN con un quartetto di all-star italiani,  il blues infuocato di PAUL WARREN,  il concerto di Natale con il gospel di MICHELLE PRATHER, GEGÈ TELESFORO che presenta il  suo nuovo album e un’attesissima SARAH JANE MORRIS in una inedita versione duo.
E ancora tantissimi altri ospiti.

 

Le novità

Le cambiamenti invece di LUNE …DÌ JAZZ sono un paio.

 

·      Il primo è un omaggio che faremo ai nostri spettatori. In ogni concerto  verrà regalato un cd a una persona estratta a sorte tra i presenti: un modo per divulgare e vivere più a fondo la musica.

 

·      Il secondo rappresenta una piccola rivoluzione del music business.

In questa stagione del LUNE… DI JAZZ, i biglietti acquistati in una data precedente a quella del concerto verranno venduti a un prezzo ridotto rispetto a quello che verrà applicato il giorno dell’evento.

In altre parole, LUNE… DI JAZZ inverte la concezione del “diritto di prevendita” trasformandolo da un diritto del struttura ricettiva  - quello di essere pagati per una prelazione concessa per la vendita di un biglietto - in un diritto a favore dello spettatore.

Una piccola rivoluzione dicevamo, in quanto nel cosiddetto music business accade il contrario.

Nel nostro modo di intendere questo diritto, la scelta anticipata di acquisto da parte dello spettatore sarà premiata tramite una riduzione del prezzo di ingresso.

Un inedito approccio aziendale nel mondo della musica dal vivo con il quale ci impegniamo a fornire allo spettatore la sostanziale realizzazione di un suo diritto che - in quanto tale -  non deve avere prezzo.

 

Una nuova piccola sfida per il LUNE… DI JAZZ come quelle che da sempre caratterizzano una rassegna che non guarda al contenitore ma al contenuto e dove la musica non la si sente… ma la si ascolta.

 

In allegato:

- l’intervista rilasciata alla rivista JAZZiT;

E’ APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI ALLA RASSEGNA DI LUNE…DI’ JAZZ 2010-2011
e sono già in vendita i biglietti per il primo concerto del 20 Ottobre dell' ALLAN HOLDSWORTH trio

Gli abbonati di questa edizione, oltre ad aver diritto ad un prezzo di favore per i tutti i concerti fuori abbonamento,  avranno in regalo l’abbonamento alla prestigiosa rivista bimestrale JAZZiT con relativo cd interno.

 

IL PROGRAMMA 
(le altre date saranno rese note successivamente)

 

20 Ottobre 2010

ALLAN HOLDSWORTH TRIO
Allan Holdsworth   chitarra
Ernest Tibbs  
basso
Chad Wackerman 
batteria

 

5 Novembre 2010
c/o Teatro del Fuoco - Foggia

YELLOWJACKETS

Bob Mintzer    sax
Russel Ferrante  
tastiere
Jimmy Haslip  
basso
Will Kennedy  
batteria

 

10 Novembre 2010
VICTOR BAILEY GROUP
Casey Benjamin  sax

Peter Horvath   tastiere

Victor Bailey   basso e voce

Poogie Bell   batteria

 

29 Novembre 2010
LEW TABACKIN 4TET
Lew Tabackin   sax

Marco Tamburini   tromba
Giuseppe Bassi   contrabbasso

Roberto Gatto  
batteria

 

17 Dicembre 2010
PAUL WARREN BLUES BAND
Paul Warren    chitarra e voce

John Galvin   tastiere
Brian Gatien    
basso
Austin Floyd  
batteria

 

25 Dicembre 2010
Concerto Gospel di Natale
MICHELLE PRATHER HIGHER CALLIN’

 

6 Gennaio 2011
GEGE’ TELESFORO “SO COOL” 5TET
Gegè Telesforo  voce

Max Ionata   sax
Alfonso Deidda  
tastiere
Dario Deidda  
basso

Amedeo Ariano   batteria

 

24 Gennaio 2011

SARAH JANE MORRIS & IAN SHAW
Sarah Jane Morris  voce

Ian Shaw  piano

 

Continua e come se continua

Pace. Nino

 

 

....e tantissime altre sorprese

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl