Comunicato | Sergio SGRILLI & Back in Blues BAND | 21 Ottobre h 21.00 KIVA HAN Tavernerio (Como)

18/ott/2010 18.17.36 Art Up Art - Music & Arts Contatta l'autore

Sergio SGRILLI

Back in Blues BAND

Giovedì 21 Ottobre 2010 KIVA HAN barclub

h. 21.00 via Provinciale 73 Tavernerio (Como)

biglietto ingresso 12 con consumazione

sergio_sgrilli_1707_d.jpgback_in_blues_band_logo.JPG

------------------------------------------

Giovedì 21 Ottobre 2010  Sergio Sgrilli e la Back in Blues Band offriranno alle ore 21.00  uno show unico nel suo genere, tra cabaret e musica live soul & funk, in  scena per la prima volta sul palco del Kiva Han, nuovo ed elegante locale dedicato all’intrattenimento, situato a Tavernerio (Como). Quella di giovedì 21 ottobre, sarà la prima serata di una serie di 3 incontri  con grandi ospiti della comicità italiana accompagnati da una band d’eccezione: il 18 Novembre sarà infatti la volta di Stefano Chiodaroli ed il 16 dicembre si esibirà Alfredo Minutoli.

Informazioni: 339/5459282 oppure www.kiva.it

------------------------------------------

Sergio Sgrilli, classe ’68, nasce e cresce in riva al mare della Maremma Toscana.
Poca voglia di studiare sui libri e troppa di imparare dalla Vita, si consacra autodidatta per necessità e, giovanissimo, sale sul palco con un sogno: la musica. Suona di tutto. Artista di sera e operaio di giorno fino al ’90, anno in cui sceglie di sposare a pieno la sfera artistica creativa. “Chitarra e sacco a pelo” gira per anni tra località turistiche italiane e un pò di mondo. Nel ’96 si integra nella realtà del locale di cabaret Zelig e si ferma a Milano dove inizia a studiare le basi del teatro con vari stage. Schivo e distante dal jet set, si vanta di essere l’unico comico della sua generazione a non aver scritto un libro. Resisterà? Difficile rinchiuderlo in una definizione e se, inevitabilmente, lo Sgrilli comico troneggia per popolarità sugli altri, è impossibile capire Sergio senza tener conto dello Sgrilli musicista, cantante, attore, regista, interprete, autore, improvvisatore, essere pensante. Amante della semplicità dai diversi piani di lettura, continua a ripetere a tutti “ devi vedermi dal vivo!” ed è su questo che da sempre punta tutto, sul rapporto con il pubblico, sull’approccio live, detto in altre parole: sulla VITA!

------------------------------------------

Back in Blues Band, tre splendide voci, una compatta sezione ritmica ed una esplosiva sezione fiati. Un sound corposo e brillante che spazia in un repertorio che è parte integrante della storia del r’n’b, del soul e del funky: James Brown e Aretha Franklin, Otis Redding e Wilson Pickett ... arrivando a Earth, Wind & Fire, K.C. & the Sunshine Band,Kool & the Gang.

I dieci soul brothers hanno mosso i primi passi tra le nebbie di Milano e dintorni nell’ormai lontano 1992: tre anni dopo erano primi alla selezione nazionale (cento gruppi partecipanti) al Pistoia Blues Festival. Nel Gennaio ’97 il primo album : "On the Good Foot", con ospiti Aida Cooper e Maurizio "Gnola" Glielmo, raccoglie recensioni positive da parte della critica specializzata e l’ anno successivo vince il premio della direzione generale S.I.A.E. come miglior realizzazione r’n’b italiana. Nel corso di questi anni la BBB mette a segno una lunga serie di partecipazioni alle più prestigiose rassegne nazionali salendo sul palco con nomi come JAMES BROWN e WILSON PICKETT, RUFUS THOMAS, B.B. KING, the BAR-KAYS, ISAAC HAYES, OTIS CLAY, MEMPHIS ALL STAR Band, FABIO TREVES, SLASH & the SNAKEPIT ed in cartellone al fianco di ERIC CLAPTON LEGENDS ‘97, SALOMON BURKE, JEFF HEALEY, DAVID BOWIE, ROBBEN FORD, AMII STEWART, MICHEL PETRUCCIANI. In molti anni di duro lavoro, con alle spalle l’ esperienza dei locali notturni di tutta Italia, la BACK in BLUES BAND ha messo a punto uno show coinvolgente e divertente, fatto di interpretazioni di alto livello e di entertainment, secondo la più classica formula U.S.A.: un risultato ottenuto anche grazie alle partecipazioni televisive nel 1995 alle trasmissioni dell’ allora Tele + 3 "Non Blues Ultra" ed a passaggi del Pistoia Blues su Video Music.

Ci trovi anche su MySpace  e FaceBooK

logo-ArtUpArt-black_web
Art
upArt - Booking & Management:

Eleonora Biscardi

( +39 334 2169260 * e.biscardi@artupart.com
Mauro Gatti
( +39 339 5997257  * m.gatti@artupart.com
-----------------------------------------------------------------------------
artupart © Eleda srl - via Val di Sole 11, 20141 Milano  - (7 +39 02 39449114

____________________
Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D. Lgs 196 del 30  Giugno 2003), le email informative possono essere inviate solo con il consenso del  destinatario.  Il tuo indirizzo si trova nella mailing list di Art Up Art.  Sperando che le nostre  comunicazioni siano per te interessanti,  assicuriamo che i tuoi dati  saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati.  In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto "CANCELLAMI" a info@artupart.com