IL 29 OTTOBRE ATMOSFERE JAZZ AL FIENILE FLUO’ CON CARLO MAVER DUO

26/ott/2010 10.37.41 Crexida Contatta l'autore

La stagione artistica di Fienile Fluo’ continua con una ricca programmazione cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini. Questa settimana un concerto di musica jazz da non perdere.

Venerdì 29 Ottobre 2010, alle h 22,30, ritorna CARLO MAVER DUO con un concerto di musica tango Jazz. Una passione profonda, intensa e travolgente. Flauto, bandoneon e viaggio. Un mix esplosivo di creatività firmato Carlo Maver, musicista bolognese classe 1962, che per l’occasione di esibirà in Duo con Giancarlo Bianchetti. Jazz, atmosfere latine e suoni mediterranei arricchiscono il tango, rappresentano la predominante emotiva e sonora del gruppo. Una contaminazione di suoni, visioni e paesaggi che si rimescola nella musica del gruppo. La musica dei Carlo Maver Duo spazia dal tango al jazz, fino ad esplorare calde sonorità mediterranee, mescolate a creative esplorazioni melodiche, frutto dei numerosi viaggio “in solitaria” che Maver effettua di continuo in giro per il mondo.

CARLO MAVER è flautista, bandoneonista e compositore. Nel '98, in collaborazione con Giampiero Burza, Davide Garattoni e Filippo Mignatti, forma un proprio quartetto con il quale propone un repertorio di brani originali, che spaziano dal Tango al Jazz, con contaminazioni mediterranee. Nel 2000, subentra a G. Burza il chitarrista di Joe Pisto, consolidando la formazione. Il Quartetto diventa Maver Quartet.

GIANCARLO BIANCHETTI da anni suona con musicisti di grande calibro come Carlo Atti, Luigi Bonafede e Alberto. Tra gli artisti stranieri ha avuto occasione di suonare con Robert Bonisolo, Bobby Watson, Eliot Zigmund, Steve Grosmann, Jack Walrath, Tony Scott e Bibi Rovere. Dal 1996 accompagna il cantautore Vinicio Capossela.

IL FIENILE FLUO’ È ANCHE CINEMA: DOMENICA 31 OTTOBRE

FIENILE TREMA” a cura di Roy Menarini – UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA di JOHN LANDIS (h 21.30)

UN ANNO CON CLINT EASTWOOD” a cura di GIANPAOLO ZANARDI BIRD (h 19.30)

Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna