TAKE FIVE - 23 NOVEMBRE - NICOLA FAZZINI 4ET

1° set 19.30 - 2° set 22.00

NICOLA FAZZINI 4ET

Nicola Fazzini, sassofono

Riccardo Chiarion, chitarra - Marco Privato, contrabbasso - Luca Colussi, batteria

I riflettori sulla quinta edizione del Bologna Jazz Festival si sono appena spenti, ma gli appuntamenti con il jazz al Take Five proseguono con cadenza settimanale fino a febbraio.

Ospite martedì 23 novembre in un doppio appuntamento  (alle ore 19.30 e alle ore 22.00), il quartetto capitanato dal sassofonista NICOLA FAZZINI, con Riccardo Chiarion alla chitarra, Stefano Senni al  contrabbasso e Luca Colussi alla batteria.

Il NICOLA FAZZINI QUARTET si è esibito con successo nell'ambito delle rassegne di Veneto Jazz, Venice Jazz Festival, Jazz & Dintorni e in vari jazz club tra cui il Torrione jazz club di Ferrara e il Vapore a Mestre, con un repertorio tratto dal primo cd Watch your step (2008) consistente in brani originali dedicati ai sassofonisti che più hanno influenzato il linguaggio artistico di Fazzini (Joe Lovano, Lee Konitz, John Coltrane, Sonny Rollins), in una ricerca di sintesi tra tradizione jazzistica, modernità e ricerca personale.

Nicola Fazzini ha vissuto e studiato in Austria e Francia e a collaborato, tra gli altri, con Enrico Rava, Peter Erskine, Mark Murphy, Ed Neumeister, Danilo Gallo e Zeno De Rossi.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata sia via e-mail (info@takefivebologna.it) che telefonicamente allo 051.229039

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa: