TAKE FIVE - 30 NOVEMBRE - MINOR SWING

27/nov/2010 19.47.35 Press Jazz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011

Take Five Genuine Music Club

Via Cartoleria, 15 - Bologna

 

COMUNICATO STAMPA

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 30 novembre 2010

1° set 19.30

2° set 22.00

MINOR SWING

Paolo Prosperini, chitarra - Alessandro Cosentino, violino - Laura Masi, chitarra - Francesco Angelini, pianoforte - Tommy Ruggero, batteria

 

 

Prosegue la stagione musicale del Take Five, con un doppio appuntamento settimanale - alle ore 19.30 e alle ore 22.00 - tutti i martedì fino al 1° febbraio 2011.  

Martedì 30 novembre vede in cartellone il doppio concerto (alle 19.30 e alle 22.00) del quintetto MINOR SWING.

Il nome del quintetto deriva da uno dei più celebri brani di Django Reinhardt, il chitarrista di origine zingara, inventore del jazz manouche (o gipsy jazz), di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.

Proprio la passione comune per il jazz manouche - riportato in auge qualche anno fa dal film di Woody Allen Accordi e Disaccordi - ha spinto i cinque musicisti bolognesi a creare questo quintetto, che propone brani della tradizione gipsy jazz e celebri standard, rivisitati in chiave moderna.

L'eterogeneità della band, che accomuna musicisti con percorsi musicali differenti (dal rock alla world music alla musica classica), ha permesso al quintetto di modernizzare il genere manouche creando  arrangiamenti freschi e coraggiosi, sempre nel rispetto dei grandi maestri.

 

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata sia via e-mail (info@takefivebologna.it) che telefonicamente allo 051.229039.

 

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa:

Via Cartoleria, 15 Bologna

Rugiada Cogotti

prenotazioni: 051 229039

info@takefivebologna.it - www.takefivebologna.it

rugiada.cogotti@festivaljazzbologna.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl