MATTEO BRANCALEONI QUARTET live per L.I.S.M. - TEATRO EXCELSIOR ERBA - 13/12/10

09/dic/2010 10.02.16 merendinemusica Contatta l'autore

MATTEO BRANCALEONI QUARTET live per L.I.S.M. - TEATRO EXCELSIOR ERBA - 13/12/10

Reduce dalle date italiane del Loewe Gallery Jazz Tour, Matteo Brancaleoni dal vivo al Teatro Excelsior di Erba per L.I.S.M. (Lega Italiana Sclerosi Multipla Onlus,
www.lism.it). Alle ore 16.00 e 21.00 di lunedi 13/12/10, spazio ad uno dei più affermati cantanti swing che - da giovane promessa annunciata dalle riviste specializzate italiane ed estere - è da tempo diventato realtà.
Con ben sei sold-out al prestigioso Blue Note di Milano all'attivo, Brancaleoni è da tempo tra gli artisti consigliati da iTunes ("Live in Studio", anno 2010, per 2 settimane il disco jazz più venduto online). Lanciato in radio e tv da grandi nomi dello spettacolo (Arbore, Fiorello, Costanzo), vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più noti del jazz italiano e della canzone internazionale (spicca fra tutti il duetto romano con Michael Bublè).
Brancaleoni è presenza fissa di importanti festival (tra i molti, Elba Jazz, Umbria Jazz, Festival della Letteratura di Mantova) e dei network radiofonici (le sue interpretazioni sono state trasmesse da R101, Radio Capital, Radio Rai 3, Rai International, Radio 24, ma anche da emittenti estere - RSI, BBC, Canada, Argentina, USA).

Profondo conoscitore del repertorio di Sinatra (una padronanza che va oltre le capacità di interprete e che riguarda stile, cura linguistica e conoscenza dell'intera produzione artistica), Matteo è uno degli ultimi esponenti di questa tradizione: la sua "Fly me to the moon" è rimasta per più di 4 mesi al primo posto nei downloads di iTunes ("più richiesta di quella di Sinatra", così titola Il Messaggero).
Laureato in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (DAMS di Torino), Brancaleoni unisce le esperienze live legate a manifestazioni, rassegne, teatri e club ai concerti alle esibizioni per importanti aziende internazionali.

Tutte le informazioni relative al concerto del 13/12/10 al Teatro Excelsior di Erba (via Cesare Battisti n. 5, angolo via Diaz), al numero telefonico 349 5806615. Posto unico euro 20,00.

Informazioni ed approfondimenti su Matteo Brancaleoni ai seguenti indirizzi web:
www.matteobrancaleoni.com
www.dherin.com