Gran Concerto Gospel di Natale al Moody

25 Dicembre 2010

MICHELLE PRATHER
& HIGHER CALLING

in concerto (fuori abbonamento)

Dai Memphis a Foggia:  arriva al Moody Jazz Cafè la voce del Natale

ingresso ore 21:36 - concerto ore 22:32

Locandina Prather

Chi ha assistito al concerto di Natale al MOODY JAZZ CAFÈ degli ultime due anni, sa già di cosa stiamo parlando.

Anche questa stagione lo spirito festoso e di raccoglimento del Natale arriverà ancora una volta nel locale di via Nedo Nadi a FOGGIA.  L’appuntamento porterà la firma di MICHELLE PRATHER & HIGHER CALLING che il giorno di NATALE 25 DICEMBRE - ingresso ore 21:36 - concerto ore 22:32 �“ calcheranno il palco del MOODY JAZZ CAFÈ.

MICHELE PRATHER

La chiesa questa volta è la Dominion Church  di Memphis che ci consegna un talento naturale dotato di   voce potente, duttile e gradevole, ma piena di  intensità nelle ballad più delicate ed energia nei momenti più grintosi, accompagnata dai suoi Higher Calling , Michelle Prather è  una strepitosa singer ricercatissima sia dall’industria discografica che negli ambienti  Gospel Americani per le sue doti vocali al servizio di Kurt Carr, Kevin Davidson,  Bobby Jones per citarne solo alcuni.

Questa formidabile formazione Gospel è senza dubbio una delle più rappresentative della musica sacra afro-americana del Tennessee, dove la grandissima statura vocale della leader Michelle Prather  si fonde alla perfezione nella miscela di voci del gruppo tanto a creare  un sound trascinante …. una naturale pulsione, con una vitalità irresistibile, schietta e comunicativa.

Il repertorio presentato scorre alla perfezione e con gusto ripercorrendo i classici di tradizione sino alle moderne sonorità di un gospel-soul di rara bellezza e energia. il sound è quello giusto, la voce è sempre grintosa, e l’operazione vintage è riuscita e piacevole

L’appuntamento è quindi con il Gospel autentico degli U.S.A., nato nelle Chiese dove musica e fede fluiscono di pari passo al ritmo di mani che battono all’unisono.

Una serata, quella natalizia al MOODY JAZZ CAFÈ, dove sarà impossibile lasciarsi trascinare dal fluido musical-spirituale della formazione americana.

Un happening all’insegna di un  groove intriso di misticismo e dall’elevato tasso empatico capace di dimostrare, anche se solo per una notte, come la musica possa mettere insieme avvicinare le persone.

In allegato:
- la foto dell’artista
- la locandina dell’appuntamento

Date un occhio a questi link:

·      http://www.myspace.com/michellelprathersings

·      http://www.youtube.com/watch?v=2b9G6ElbLoI

·      http://www.youtube.com/watch?v=dYDtQKAYPa4

·      http://www.youtube.com/watch?v=yt8Bpwd9Z0o

·      http://www.youtube.com/watch?v=qmXxNWpmGmE

·      http://www.youtube.com/watch?v=43hoa1cISGw

·      http://www.youtube.com/watch?v=9w5aSONmLbQ

PETE LEVIN TRIO - LIVE @ MOODY JAZZ CAFE  FOGGIA, ITALY  December 8, 2008

È con gran piacere che rendiamo nota la possibilità di acquistare sui siti http://www.petelevin.com/ e http://www.aftershowmusic.com/catalog/index.php?cPath=30  la versione digitale dell’album del “PETE LEVIN TRIO - LIVE @ MOODY JAZZ CAFE  FOGGIA, ITALY  December 8, 2008”.

L’album è stato registrato al MOODY JAZZ CAFÉ l’8 dicembre 2008 e immortala lo splendido concerto che il trio del tastierista americano ha tenuto a FOGGIA. Lo stesso Pete Levin su quella magica serata ha dichiarato: “What with the party vibe at Moody Jazz, the Trio was smokin' that night!”

IL PROGRAMMA
(le altre date saranno rese note successivamente)

6 Gennaio 2011
GEGE’ TELESFORO “SO COOL” 5TET
Gegè Telesforo  voce

Max Ionata   sax
Alfonso Deidda
tastiere
Dario Deidda
basso

Amedeo Ariano  batteria

24 Gennaio 2011

SARAH JANE MORRIS & IAN SHAW
Sarah Jane Morris  voce

Ian Shaw  piano

? 2011

MISTER “O” in concerto

Continua eccome se continua

Pace a tutti. Nino

....e tantissime altre sorprese

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.