TAKE FIVE - 11 GENNAIO - SANTISIMONE-GARATTONI-SCETTRI

Martedì 11 gennaio 2011

1° set 19.30 - 2° set 22.00

SANTISIMONE / GARATTONI / SCETTRI

Alfonso Santisimone, pianoforte - Davide Garattoni, contrabbasso - Federico Scettri, batteria

Il trio Santisimone - Garattoni - Scettri, apre (martedì 11 gennaio, doppio concerto alle ore 19.30 e alle ore 22.00) gli appuntamenti del 2011 con i martedì del jazz al Take Five, tutti dedicati, nel mese di gennaio, al piano trio, una delle formazioni più classiche del jazz.

Alfonso Santisimone si definisce un emettitore di suoni: ama organizzare i suoni nella forma di composizioni in tempo reale e usa il piano acustico, il laptop e altri dispositivi antichi e moderni.

Santisimone fa parte di diverse band tra cui, El Gallo Rojo Collective e Gianluca Petrella  Cosmic Band e vanta collaborazioni con nomi del calibro di Marc Ribot, Robert Wyatt, Jimmy Owens, Tony Scott, Claudio Fasoli, Ares Tavolazzi, Stefano Battaglia e Giulio Capiozzo, solo per citarne alcuni.

Davide Garattoni è nato a Rimini nel 1974 e ha studiato al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Ha studiato musica indiana con Hariprasad Chaurasia e Lorenzo Squillari (bansuri). Ha fatto parte del gruppo di Federico Poggipollini e con Giancarlo Bianchetti alla chitarra e Massimiliano Canneto al violino e percussioni, ha dato vita al Progetto Ramu, basato su composizioni originali.

Federico Scettri, classe 1985, inzia presto a suonare la batteria prendendo lezioni da Derek Wilson, Ettore Fioravanti, Fabrizio Sferra e Johnny Fiorillo.

Si è esibito in diversi festival in Italia, Austria, Croazia, Slovenia, Svizzera, Francia, Belgio, Germania. Ha suonato con diversi musicisti e improvvisatori tra cui Gianluca Petrella,  Fabrizio Puglisi, Francesco Bearzatti, Paolo Fresu, Stefano Senni, Danilo Gallo e fa parte della Gianluca Petrella Cosmic Band.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata sia via e-mail (info@takefivebologna.it) che telefonicamente allo 051.229039

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa: