TAKE FIVE - 18 GENNAIO - FRANCESCONI - GHETTI - CANEVALI

TAKE FIVE - 18 GENNAIO - FRANCESCONI - GHETTI - CANEVALI STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011 Take Five Genuine Music Club Via Cartoleria, 15 - Bologna COMUNICATO STAMPA CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE Martedì 18 gennaio 2011 1° set 19.30 - 2° set 22.00 FRANCESCONI / GHETTI / CANEVALI "Recital Trio" Michele Francesconi, pianoforte - Paolo Ghetti, contrabbasso - Carlo Alberto Canevali, batteria Martedì 18 al Take Five, doppio appuntamento (alle 19.00 e alle 22.00) con il secondo dei tre concerti dedicati al piano trio (una delle formazioni più classiche del jazz, che vanta famosissimi precedenti come il piano trio di Bill Evans o le formazioni più recenti capitanate da Brad Mehldau) che caratterizzano il mese di gennaio.

14/gen/2011 12.07.28 Press Jazz Contatta l'autore

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011

Take Five Genuine Music Club

Via Cartoleria, 15 - Bologna

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

Martedì 18 gennaio 2011

1° set 19.30 - 2° set 22.00

FRANCESCONI / GHETTI / CANEVALI

“Recital Trio”

Michele Francesconi, Paolo Ghetti e Carlo Alberto Canevali propongono un programma composto da dieci brani scelti con molta attenzione tra quelli di compositori italiani. Il materiale, vario per provenienza, assume un’identità propria e personale nell'ispirazione e nel lavoro di arrangiamento del trio.

Da questo il nome del progetto, Recital attraverso il quale il trio mette in evidenza le capacità interpretative di Francesconi, Ghetti e Canevali: tre musicisti esperti, protagonisti di importanti collaborazioni a livello italiano e internazionale, e naturalmente disposti alla contaminazione dei linguaggi.

Michele Francesconi, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Rovigo con  lode, si distingue per la particolare cura del suono e per il fraseggio raffinato ma energico.

Paolo Ghetti, uno dei maggiori contrabbassisti europei, è dotato di un incredibile talento e una spiccata sensibilità musicale che gli hanno consentito di collaborare con grandissimi nomi del jazz: Pat Metheny, Peter Erskine, Steve Grossman, Steve Coleman, Dave Liebman, Lee Konitz, e molti ancora.

Carlo Alberto Canevali ha uno stile personalissimo caratterizzato da note dai colori intensi, talvolta violenti, grooves asimmetrici, drumming fluidi e ricchi di virtuosismo. Vanta fra le sue collaborazioni, quelle con Kenny Wheeler, David Samuels, Stefano Battaglia, Ben Monder, Furio Di Castri ed Henry Threadgill. Nel 2009 ha fondato nBn Records, etichetta discografica indipendente per la produzione di musica sperimentale e contemporary jazz.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata sia via e-mail (info@takefivebologna.it) che telefonicamente allo 051.229039.

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa: