TAKE FIVE - 25 GENNAIO - WAYNE'S JOURNEY - LORENZO PAESANI TRIO

LORENZO PAESANI TRIO

“Wayne’s journey”

Tributo a Wayne Shorter

Lorenzo Paesani, pianoforte - Luca Dalpozzo, contrabbasso - Dario Mazzucco, batteria

Martedì 25 gennaio, ancora un piano trio al Take Five Genuine Music Club.

Un doppio appuntamento (alle 19.30 e alle 22.00) con il trio Paesani - Dal Pozzo - Mazzucco in un tributo a Wayne Shorter.

Wayne's Journey è un progetto basato sulla musica del sassofonista e compositore Wayne Shorter, la cui musica ha influenzato profondamente il linguaggio dell’improvvisazione e le tecniche compositive del jazz classico e contemporaneo. Il progetto parte da arrangiamenti originali ed è un omaggio alle immortali composizioni di Shorter.

Compongono il trio: Lorenzo Paesani, pianista abruzzese, semifinalista al Martial Solal piano competition nel 2006, con all’attivo diverse produzioni jazz con Philology, Splash, Double Stroke Records; Luca Dalpozzo, contrabbassista bolognese, classe 1983, primo diplomato al Conservatorio di Ferrara con 110 e lode sotto la guida di Ares Tavolazzi; Dario Mazzucco, batterista piemontese classe 1973, da anni attivo nell'ambiente jazzistico nazionale sia nel ruolo di sideman che di leader.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata via e-mail (info@takefivebologna.it) o telefonicamente allo 051.229039.

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa: