TAKE FIVE - 27 e 29 GENNAIO per ARTEFIERA: CIAVARELLA TRIO E MINOR SWING

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011 Take Five Genuine Music Club Via Cartoleria, 15 - Bologna COMUNICATO STAMPA CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE Bologna Città dei Club per Arte Fiera Giovedì 27 gennaio 2011 Ore 20.30 TEO CIAVARELLA TRIO Teo Ciavarella, pianoforte - Davide Garattoni, contrabbasso - Lele Barbieri, batteria Sabato 29 gennaio 2011 1° set 19.30 - 2° set 22.00 MINOR SWING Francesco Angelini, pianoforte - Paolo Prosperini, chitarra - Alessandro Cosentino, violino - Laura Masi, chitarra - Tommy Ruggero, batteria In occasione di Artefiera 2011, il Take Five ospita due concerti jazz straordinariamente di giovedì e di sabato.

25/gen/2011 14.51.23 Press Jazz Contatta l'autore

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011

Take Five Genuine Music Club

Via Cartoleria, 15 - Bologna

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

Bologna Città dei Club per Arte Fiera

Giovedì 27 gennaio 2011

TEO CIAVARELLA TRIO

Sabato 29 gennaio 2011

1° set 19.30 - 2° set 22.00

MINOR SWING

Giovedì 27 alle ore 20.30 il trio di Teo Ciavarella, e a seguire il terzo appuntamento con MUSICI & POETI, la “Singolar Tenzone tra Nobili Cantori et Audaci Declamatori da Misurasi con Giudizio et Furor di Popolo”.

Sabato 29 gennaio, doppio appuntamento (alle 19.30 e alle 22.00)con il gipsy jazz dei Minor Swing.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata sia via e-mail (info@takefivebologna.it) che telefonicamente allo 051.229039

Giovedì 27 gennaio 2011

TEO CIAVARELLA TRIO

Giovedì 27 alle 20.30, al mezzacoda Bechstein del Take Five siederà uno dei musicisti più seguiti a Bologna, il maestro Teo Ciavarella alla guida del suo trio con Davide Garattoni al contrabbasso e Lele Barbieri alla batteria.

Nato sul Gargano, Ciavarella vive Bologna dove svolge attività concertistica, didattica e di promozione artistica. Ha collaborato con noti jazzisti (tra i quali Jerry Mulligan, Paolo Fresu, Antonello Salis, Fabrizio Bosso, Dhafer Youssef) e con importanti musicisti italiani (Lucio Dalla, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Francesco Baccini). Dirige l’Alma Jazz Orchestra (l’orchestra jazz dell’Università di Bologna) e la rassegna internazionale di jazz universitario Alma Jazz.

Sabato 29 gennaio 2011

1° set 19.30 - 2° set 22.00

MINOR SWING

Il nome del quintetto deriva da uno dei più celebri brani di Django Reinhardt, il chitarrista di origine zingara, inventore del jazz manouche (o gipsy jazz), di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.

Proprio la passione comune per il jazz manouche - riportato in auge qualche anno fa dal film di Woody Allen Accordi e Disaccordi - ha spinto i cinque musicisti bolognesi a creare questo quintetto, che propone brani della tradizione gipsy jazz e celebri standard, rivisitati in chiave moderna.

L'eterogeneità della band, che accomuna musicisti con percorsi musicali differenti (dal rock alla world music alla musica classica), ha permesso al quintetto di modernizzare il genere manouche creando  arrangiamenti freschi e coraggiosi, sempre nel rispetto dei grandi maestri.

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa: