TAKE FIVE - 1 febbraio - COSENTINO TRIO feat. BAREND MIDDELLHOF

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011 Take Five Genuine Music Club Via Cartoleria, 15 - Bologna COMUNICATO STAMPA CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE COMUNICATO STAMPA CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE Martedì 1 febbraio 2011 1° set 19.30 - 2° set 22.00 FILIPPO COSENTINO COMBO TRIO Featuring BAREND MIDDELHOFF Barend Middelhoff, sassofono, Filippo Cosentino, chitarra - Simone Pirisi, contrabbasso - Giuseppe Tortorelli, batteria Martedì 1 febbraio sul palco del Take Five doppio appuntamento (alle 19.30 e alle 22.00) con il Combo Trio di Filippo Cosentino con ospite il sassofonista olandese Barend Middelhoff.

28/gen/2011 11.44.15 Press Jazz Contatta l'autore

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011

Take Five Genuine Music Club

Via Cartoleria, 15 - Bologna

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

Martedì 1 febbraio 2011

1° set 19.30 - 2° set 22.00

FILIPPO COSENTINO COMBO TRIO

Featuring BAREND MIDDELHOFF

Filippo Cosentino, chitarrista emergente, ha collezionato un vasto numero di collaborazioni ( in tournée e in ambito discografico) ed è richiesto sia nel pop che nel blues e nel jazz.  Chitarrista apprezzato per la sue versatilità, è stato spesso invitato a importanti festival italiani e internazionali ed è stato finalista alla 13° edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

Barend Middelhoff è uno fra i migliori sassofonisti olandesi. Dal 1993 membro degli The Houdini's, gruppo con il quale ha realizzato numerose tournée in Australia, Canada, U.S.A.. Nel 1992 ha partecipato al North Sea Jazz Festival come leader, dopo aver conseguito il primo premio del Middelsee Jazz Concours. Nel 1995 si trasferisce a New York per incidere Soil. Rientrato in Olanda incide The River. Dal 1999 sino al 2003 ha vissuto a Parigi, dove incide City Lines espressione dell’intensa attività musicale vissuta nella capitale francese.

Dal 2003 vive a Bologna, dove collabora con musicisti di rilievo come Marco Tamburini, Emanuele Cisi, Pietro Tonolo, Pietro Ciancaglini, Andrea Pozza, Daniele Scannapieco e altri. Nel 2005 fonda Amsterdam-Roma Jazz Quartet che, nel febbraio 2006, presenta il CD The Long Journey.  Docente di sassofono presso il Conservatorio di Bologna G. B. Martini - Dipartimento Jazz, Middelhoff vanta al suo attivo collaborazioni con Dr. Lonnie Smith, Christian Mc Bride, Mark Turner, The Jazzorchestra of the Concertgebouw, The Amsterdam Jazz Ouintet, Denise Janah e molti altri.

La prenotazione è vivamente consigliata e può essere effettuata sia via e-mail (info@takefivebologna.it) che telefonicamente al numero 051.229039

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa: