La classe e la voce di Shwann Monteiro al Moody

Gaspare Pasini sassofono
Dave Zinno contrabbasso
Steve Langone batteria

L’eleganza e lo swing di una delle più belle voci jazz al mondo

ingresso ore 21:32 - concerto ore 22:24

clip_image003

Lune…dì  28 Febbraio il Moody Jazz Cafè avrà l’onore di ospitare una delle più autorevoli voci jazz al mondo. La grande cantante Shawnn Monteiro sarà infatti la protagonista del prossimo appuntamento di Lune…dì jazz 2010-2011 e sarà accompagnata dal suo quintetto che vede al piano Tim Ray, Dave Zinno al contrabbasso, Steve Langone alla batteria e la partecipazione di Gaspare Pasini al sassofono.

Un concerto di grande classe per un tributo alla grande Carmen McRae di cui Shawnn Monteiro è la degna continuatrice di un percorso stilistico della voce jazz al femminile.

Un concerto imperdibile per stile e raffinatezza e per chi ama il canto jazz nella sua forma più pura.

SHAWNN MONTEIRO

Shawnn Monteiro è la figlia del contrabbassista di Duke Ellington, Jimmy Woode. Scoperta dal maestro della musica latina Mongo Santamaria quando si esibiva nei club di San Josè in California fu chiamata con lui in una tournée musicale in giro per l'America e da allora canta in tutto il mondo. Lo stile di Shawn Monteiro si caratterizza per il timbro profondo, l'eleganza, la ricca dinamica, l'alternanza delle scat, il senso dello swing, in cui si legge la profonda influenza delle grandi cantanti jazz del passato, oltre che una spiccata vena artistica di profonda comunicazione espressiva. Ha collaborato con Clark Terry , Ray Brown, Lionel Hampton , Basie Band, Nat Adderly, Kenny Barron, Gary Bartz, James Williams, Bobby Durham, Jimmy Cobb, Stanley Jordan, Ed Thigpen, Johnny Griffin, Sonny Fortune solo per citarne alcuni. È stata influenzata nel suo stile musicale da Carmen Mc Rae, Sara Vaughan. Ha avuto anche molte esperienze con cantanti e gruppi non prettamente jazz: Spyro Gyra, Marvin Gaye, Weather Report, Four Tops, ecc.

In allegato:
- la foto degli artisti
- la locandina dell’appuntamento

Date un occhio a questo link:

IL PROGRAMMA
(le altre date saranno rese note successivamente)

7 Marzo 2011
TOK TOK TOK

Tokunbo Akinro  voce

Morten Klein   sax,  batteria, mounth drums
Ritchie Staringer   fender rhodes
Christian Flohr   contrabbasso

? 2011

MISTER “O” in concerto
”Un grande nome in concerto per un concerto senza nome...

non crederete ai vostri occhi se vi fiderete delle nostre scelte”

3 Aprile 2011

SCOTT HAMILTON 4tet

SCOTT HAMILTON   sassofono

SANDRO GIBELLINI   chitarra

ALDO ZUNINO  basso

ALFRED KRAMER  batteria

Continua eccome se continua

Pace a tutti. Nino

....e tantissime altre sorprese

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.