TAKE FIVE - 8 marzo LORENA & MARTIRANI GIPSY SWING

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011 Take Five Genuine Music Club Via Cartoleria, 15 - Bologna COMUNICATO STAMPA CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE Martedì 08 marzo 2011 1° set 19.30 _" 2° set 22.00 Lorena & Martirani Gipsy Swing Lorena Fontana, voce - Giampiero Martirani, chitarra Alessandro Volta, chitarra _" Glauco Zuppiroli, contrabbasso Martedì 8, per la festa della donna, al Take Five un doppio appuntamento (alle 19.30 e alle 22.00) con il gipsy swing e le atmosfere retrò del trio capitanato dal chitarrista Giampiero Martirani impreziosito dalla voce della vocalist Lorena Fontana.

03/apr/2011 17.51.42 Press Jazz Contatta l'autore

STAGIONE MUSICALE 2010 - 2011

Take Five Genuine Music Club

Via Cartoleria, 15 - Bologna

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

Martedì 08 marzo 2011

1° set 19.30 �“ 2° set 22.00

Lorena & Martirani Gipsy Swing

Lorena Fontana, voce - Giampiero Martirani, chitarra

Alessandro Volta, chitarra �“ Glauco Zuppiroli, contrabbasso

Lo swing manouche (o gipsy swing) è nato come genere strumentale dall’incontro tra il jazz americano degli  Anni Trenta, il valzer musette francese e la tradizione tzigana.

Questa  intrigante fusione ha avuto come caposcuola Django Reinhardt che nel 1934 fondò, insieme al violinista Stéphane Grappelli, il  Quintetto Hot Club de France. Reinhardt ha saputo unire la  canzone americana al virtuosismo tzigano, approdando  a un genere totalmente nuovo, che ebbe enorme successo negli anni Trenta e rivive negli ultimi tempi (grazie anche al centenario della nascita  di Reinhardt che cadeva nel 2010) una stagione di crescente popolarità.

Il gruppo Lorena & Martirani Gipsy Swing si costituisce nell'estate  del 2009 e unisce le doti vocali e interpretative non comuni della  cantante Lorena Fontana al virtuosismo strumentale del trio del  chitarrista Giampiero Martirani, già noto al grande pubblico con il  brano Sognami di e con Biagio Antonacci.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata per telefono chiamando il numero 051.229039 o per e-mail scrivendo all’indirizzo info@takefivebologna.it

Take Five Genuine Music Club

Ufficio Stampa: