Enoteca Jazz De Astis

03/nov/2011 10.25.03 Enoteca del Jazz De Astis Contatta l'autore

In prima assoluta all'Enoteca del Jazz due grandi compositori di assoluta caratura artistica.
Un'occasione irripetibile per ascoltare dal vivo due grandi maestri del contemporary jazz .

GIANNI LENOCI 4TET &
TAYLOR HO BYNUM +
MICHEL BERNSEN DANZA

VENERDI 18 MARZO

DUE SPETTACOLI ORE 21.00 - 22.30
INGRESSO € 10,00 CON CALICE DI VINO - CENA CON CONCERTO PRENOTARE AL 347.8126389

ENOTECA JAZZ DE ASTIS - MOLFETTA (BA)
Via Ten. Fiorino 50. Info 349 .1917493

TAYLOR HO BYNUM - TRUMPET
GIANNI LENOCI - SYNT
MICHEL BERNSEN - DANZA
VITTORIO GALLO - SAX SOPRANO
PASQUALE GADALETA - CONTRABASSO
GIACOMO MONGELLI - BATTERIA

Taylor Ho Bynum - Boston
Taylor è un musicista geniale e in continua evoluzione, in particolare rappresenta la nuova scena jazz americana che ruota intorno a BrooKlyn. Conosciuto in Europa e in Italia soprattutto nei progetti dei più geniali e rivoluzionari musicisti dell'ultimo mezzo secolo: ANTONY BRAXTON e l'orchestra di CECYL TAYLOR. Taylor ho Bynum è partner e produttore della prima opera di Antony Braxton dal titolo : Trillium E Four Acts, scritta ed eseguita con dodici cantanti,dodici musicisti solisti e un'orchestra di quarantacinque elementi.Un'opera rivoluzionaria che và  al di la dei limiti imposti dai generi e dalle etichette.Taylor Ho Bynum è compositore, musicista dagli esiti imprevedibili e in continua evoluzione: il suo linguaggio strumentistico genera un'apoteosi sonora tra lirico,rock  e blues, una fusion style solida e corposa, provocante, vibrante,elettrizzante, magnificamente fluida e contemporanea.Partner in questa prima assoluta in Puglia uno dei massimi compositori italiani: Gianni Lenoci con il suo organico Hocus Pocus 4tet, musicisti già affermati e con innumerevoli collaborazioni con grandi nomi del jazz.Nell'occasione al contrabasso suonerà Pasquale Gadaleta jazzista dalle raffinate capacità interpretative-compositive, alla corte di importanti artisti quali Paolo Fresu, Enrico Rava,Dave Burrel, Joshua Redman,Stave Lacy,Michel Godard ed altri.Nel 2007 è stato vincitore del "Premio Nazionale delle Arti", categoria jazz, prestigioso premio riconosciuto M.I.U.R.Un pioniere della scena jazz pugliese.Rachel Bernsen è una straordinaria artista, danzatrice jazz americana, acclamata dalla stampa per le sue capacità di figurazione tra corpo e suono.