FERMATA JAZZ presenta PAUL JEFFREY QUINTET LIVE SHOW

Ingresso unico € 10

Milano, 18 Marzo 2011

Paul Jeffrey 5tet live a Milano, Jazz Dance Nights, Set imperdibili

una ONE NIGHT come non se ne vedono da anni!

Divertimento puro e sano, uno schiaffo alla nostalgia delle Vere notti Meneghine

FERMATA JAZZ & FOOD FOR FANTASY vi invitano alla serata più invidiata del decennio

Ospitati dallo Shocking Club Milano il 30 Marzo 2011 a partire dalle 22.00

ingresso unico 10€

Sarà una nottata memorabile il 30 Marzo 2011 a MIlano

Daremo una sferzata alla malinconica nostalgia che ormai inonda la città!

Ospitati non a caso dallo storico Shocking Club di Milano FERMATA JAZZ & FOOD FOR FANTASY  organizzano una serata Unica, volta a stravolgere una Milano abbottonata e forse poco emotiva

La Milano orfana di molti punti di incontro, trova un rifugio anche se solo per una notte

Non sarà una notte consolante, sarà una notte divertente!

Il grande Paul Jeffrey ci stupirà col suo quintetto Giampaolo Casati (Trumpet)
Gianluca Tagliazucchi (Piano)
Lorenzo Sandi (Bass)
Enrico Tommasini (Drums)

Storico e stoico (classe 1933) saxofonista ha condiviso il palco con i più grandi jazz man del pianeta: Thelonious Monk, Dizzy Gillespie,  Charles Mingus, Lionel Hampton, Sonny Rollins,  Count Basie, Sam Rivers solo per citarne alcuni.

La serata sarà aperta e chiusa dalle Dj set dei più grandi amanti del jazz della città:

Gino Scrimizzi (I love you Madly), Rocco “Mad on jazz” Pandiani (Right Tempo),

Simone “Jazz it Up” Vimercati (Jazz it Up!!! / Radio Pellenera), Philippe “Rare Groove” Renault Jr (Food for Fantasy), Dj Isi (Noise Inspiration)

Coerenti dall’inizio alla fine:  Birra e Vino 5 €, Cocktail 8€ Jazz Prices for the BAR : )

Non escludetevi dalla serata che vi regalerà emozioni ed atmosfere indimenticabili!!

Prenotazioni, liste e/o tavoli per PAUL JEFFREY at SHOCKING                                              ai numeri 02 89.07.80.79 - 345.23.78.079

Paul Jeffrey’s info:

tenore-sassofonista e compositore, nato a New York nel 1933, si è laureato come Cavaliere della Musica presso l'Itacha College nel 1955. Il suo nome è soprattutto legato a due tra le più illustri figure del jazz e della sua storia: Thelonius Monk e Charlie Mingus. Con Monk ha suonato a lungo militando nella sua band, mentre con Mingus ha collaborato in veste di arrangiatore (ne ha curato gli ultimi 3 dischi), oltre che di strumentista, negli ultimi anni d'attività del grande contrabbassista. Per 20 anni è stato direttore del dipartimento Musicale della "Duke University" nel North Carolina U.S.A; è, inoltre, il fondatore e direttore artistico del "North Carolina International Jazz Festival"che è gemellato con altri Festival in Italia, Portogallo e Olanda. Ha suonato e registrato con i grandi del Jazz americano come Thelonious Monk, Dizzy Gillespie, Charles Mingus, Charlie Parker, Charlie Rouse (di cui è stato allievo), Rollins, Lionel Hampton, Count Basie, Howard McGhee, Sam Rivers, Frank Foster, Charles Moffett, e Clark Terry. Nonostante il suo spessore musicale, paragonabile a quello dei grandi della storia del jazz, Jeffrey ha scelto di rimanere ai margini della ribalta, soprattutto per evitare le contaminazioni derivanti dalla commercializzazione della musica. Ha partecipato in diversi festival jazz rinomati in tutto il mondo come Chicago, Mary Lou Williams, Nizza, Newport, New York, e Umbria Jazz; è stato il primo direttore d'orchestra jazz della McDonald's All American Jazz Band, direttore artistico dell'Aspen Jazz Festival, nonché direttore dei corsi estivi di Umbria Jazz. In Italia si è appunto affermato agli inizi degli anni '80 per aver introdotto i corsi di jazz nell'ambito di Umbria Jazz, contribuendo notevolmente allo sviluppo dell'insegnamento di questa musica nel nostro paese.

Prenotazioni, liste e/o tavoli per PAUL JEFFREY 5tet LIVE

ai numeri 02 89078079 - 3452378079