VENETO JAZZ WINTER / Z-STAR - BHR TREVISO HOTEL - sabato 26 marzo

Z-Star, note metropolitane per Veneto Jazz Winter Sabato 26 marzo in scena al BHR Treviso Hotel una voce emergente della scena internazionale Veneto Jazz Winter rinnova il suo appuntamento live al BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso con la cantante Z-Star, stella emergente della scena internazionale, in concerto sabato 26 marzo (inizio ore 21.15).

21/mar/2011 10.43.09 Veneto Jazz Contatta l'autore

Z-Star, note metropolitane per Veneto Jazz Winter

Figlia d'arte, nata a Londra con genitori originari di Trinidad, Michelle Z. Nichol porta dentro di sè tutto l’amore per quella rinascita soul che ha attraversato l’Inghilterra degli anni ’80 e che aveva prodotto una felice fusione di black music, pop anglosassone, reminiscenze new wave, con forte impatto radiofonico. Non è un caso che in riferimento al suo maggior successo, Who Loves Lives, l’esordio datato 2006, si siano fatti i nomi di Joan Armatrading, Sade, Tracy Chapman. A distanza di quattro anni,  Masochists & Martyrs esce per Muthastar, l’etichetta di proprietà di Z-Star stessa, registrato a Roma e coadiuvato da una band interamente italiana.

Z-Star (si pronuncia Zi) è uno di quegli artisti che esprimono il massimo dal vivo. Meravigliosamente dotata di una voce profonda, suadente, capace di elevare lo spirito verso orizzonti lontani, presenta il suo personale tributo al jazz, rivisitato con audacia e innovazione. Una collezione intensa e appassionata di canzoni d’amore e vita metropolitana e una personalissima miscela di jazz, soul, R'n'B, urban e folk.

La formazione: Z Star: voce - chitarra; Diogenes Baptistella: chitarra elettrica; Vezio Bacci: basso; Nicolaj Bjerre: batteria

Biglietti: intero 18 euro - ridotto 15 euro

Prevendite: circuito Boxoffice - www.boxol.it - tel. 041 2719090