VENETO JAZZ WINTER / ALBERT LEE - CONEGLIANO - giovedì 24 marzo

Albert Lee, country blues man in scena all'Accademia A Conegliano, giovedì 24 marzo, per Veneto Jazz Winter e FVG Festival il chitarrista preferito da Eric Clapton Ritornano i grandi eventi al Teatro Accademia di Conegliano, con un ospite d'eccezione, il chitarrista Albert Lee.

21/mar/2011 11.48.00 Veneto Jazz Contatta l'autore

Albert Lee, country blues man in scena all’Accademia

Ritornano i grandi eventi al Teatro Accademia di Conegliano, con un ospite d’eccezione, il chitarrista Albert Lee. Il concerto, in programma giovedì 24 marzo (inizio ore 21.15), nasce dalla collaborazione fra Veneto Jazz e FVG Festival, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune, e vede in scena uno dei più importanti country blues man, il chitarrista preferito da Eric Clapton, accompagnato dagli “Hogan’s Heros”.

Vincitore di un Grammy Award, grande chitarrista country, creatore di un fraseggio che caratterizza tante canzoni di Emmilou Harris, metà rockabilly, un quarto blues, un quarto di digital delay, Albert Lee è lo straordinario chitarrista protagonista di innumerevoli session e tour che lo hanno portato a collaborare con grandi della musica americana come Everly Brothers, Crickets (la band storica di Buddy Holly) e Hot Band di Emmylou Harris (rimpiazzando un mito come James Burton).

Naturalizzato americano ma inglese di nascita, ha spiccato il volo con gli Head, Hands & Feet, Poco dopo entra a far parte dei Thunderbirds (una delle migliori R&B band  del tempo) fino a diventare nel 1976 un componente della Joe Cocker’s Band e successivamente il chitarrista favorito di Eric Clapton.

Una carriera la sua, di “country blues man”, con straordinarie doti di interprete e cantante, ripresa con gran continuità proprio in questi anni, come testimonia questo coinvolgente tour.

La formazione: Albert Lee: chitarra, voce; Gerry Hogan: chitarra; Peter Baron: batteria, voce; Brian Hodgson: basso, chitarra, voce; Gavin Povey:  piano, voce.

Albert Lee sarà protagonista lo stesso giorno (ore 17.00, Ridotto del Teatro) anche di un master class introdotto Gigi Todesca (costo 25,00 euro. Per informazioni 347.3518120)

Biglietti concerto: intero 20 euro - ridotto 18 euro.

Per chi partecipa anche al workshop, sconto di 5,00 sul costo complessivo.

Prevendite:

Drop Dischi Sound - Conegliano: tel. 0438-35127.

Circuito Boxoffice - www.boxol.it - tel. 041 2719090

MABI COMUNICAZIONE

ufficiostampa@venetojazz.com

Mara Bisinella - cell. 339 6783954