DIMITRI SILLATO AL PIANOFORTE DEL FIENILE FLUO’

Sabato 26 Marzo a Bologna primo appuntamento della rassegna Solo al Piano Sabato 26 marzo alle ore 22 Fienile Fluo' inaugurerà la rassegna di concerti solisti al pianoforte: Solo al Piano.

25/mar/2011 13.01.33 Crexida Contatta l'autore

Sabato 26 Marzo a Bologna primo appuntamento della rassegna Solo al Piano

Solo al Piano è il nuovo appuntamento primaverile con la musica dal vivo di Fienile Fluò. Tre straordinari concerti con i migliori pianisti della scena bolognese per colorare il sabato notte di suoni e emozioni jazz.

Primo ospite della rassegna il pianista Dimitri Sillato.

Dimitri Sillato è pianista, violinista e compositore. Ha iniziato lo studio del violino a nove anni nei conservatori di Bologna e Parma e parallelamente ha intrapreso lo studio del pianoforte. Nonostante la formazione classica fin da giovanissimo il suo interesse si è rivolto al mondo dell’improvvisazione. Solo più tardi ha approfondito i linguaggi della composizione in tempo reale, dal jazz afroamericano alla musica di libera improvvisazione.
Dal 2006 fa parte del collettivo El gallo rojo.

“La libertà nell’improvvisazione è frutto di una grande disciplina, disciplina che può portare a quello stato d’abbandono che pur sorvegliando da sopra la musica la mette in contatto con un centro profondo e difficilmente definibile di noi stessi.

Fin da piccolo mi sono divertito al gioco dell’improvvisazione”

Dimitri Sillato

I prossimi appuntamenti della rassegna Solo al Piano:

Sabato 16 Aprile, h.22

ALESSANDRO ALTAROCCA

Sabato 7 Maggio, h.22

NICO MENCI

Ingresso con tessera associativa Endas.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636