Con l'olio nell'acqua: il nuovo album di Daniele Scarsella

Un opera che coniuga tradizione e sperimentazione con un approccio intimo e universale Daniele Scarsella & Eleinad Studio sono lieti di presentare: CON L'OLIO NELL'ACQUA ...Ci sono ombre sulla vita da ridipingere di bianco... Studio Eleinad 2011 CD 1 - 13 brani, 60 minuti CD 2 - 3 brani, 16 minuti Con l'olio nell'acqua è il quarto disco di Daniele Scarsella, un album doppio per il poliedrico cantautore che in questa nuova opera mette a nudo il proprio universo interiore, riassumendo temi e direzioni di una giovane ma intensa carriera.

28/mar/2011 13.51.22 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Ritorna il cantautore laziale: un doppio album di brani acustici, pennellate pop, jazz, dixie e blues. Un opera che coniuga tradizione e  sperimentazione con un approccio intimo e universale

Daniele Scarsella
Eleinad Studio

sono lieti di presentare:

CON L'OLIO NELL'ACQUA

...Ci sono ombre sulla vita da ridipingere di bianco...

Studio Eleinad 2011
  CD 1 - 13 brani, 60 minuti
CD 2 - 3 brani, 16 minuti

Con l'olio nell'acqua è il quarto disco di Daniele Scarsella, un album doppio per il poliedrico cantautore che in questa nuova opera mette a nudo il proprio universo interiore, riassumendo temi e direzioni di una giovane ma intensa carriera.  Per il suo quarto progetto discografico il cantautore frusinate - finalista al Premio Ciampi nel 1998 - ha voluto rivelare tutto il suo mondo espressivo confezionando un doppio cd aperto al contributo di numerosi e validi collaboratori.

Con l'olio nell'acqua è un titolo significativo: richiamandosi alla tradizionale cura del 'malocchio' (rito popolare del Sud Italia), Scarsella a questa pratica ha voluto aggiungere "anche l’immagine della copertina, che rappresenta una specie di spaventapasseri a difesa del raccolto, per idealizzare una forma protettiva delle proprie dignità e libertà". E' intorno a questi  due poli che si sviluppa il concept dell'autore, che attraversa sentimenti e aspirazioni, immagini e scavi interiori in sedici brani, mai irrigiditi nella forma-canzone e aperti a svariate influenze.

Se Cammariere, Conte e Fossati sono i riferimenti più espliciti di Scarsella è anche vero che Con l'olio nell'acqua rivela una scrittura poliedrica e variopinta. Il segreto del disco è nella sua genesi collettiva: il cantautore, dopo una lunga fase di scrittura ha coinvolto un gruppo di fidati musicisti per dare un respiro più ampio alla propria musica. Il risultato è un doppio cd di base acustica con sfumature pop, jazz, dixie e blues, che conferma la profondità e la maturazione dell'autore.

Info:
Daniele Scarsella: