Un evento irripetibile: JEFF BERLIN nell'unica data al Sud-Italia

Jeff Berlin basso elettrico

Richard Drexler piano e contrabbasso
Mike Clark  batteria

Un mostro sacro del basso elettrico

al Moody nella sola data nel sud-Italia
un evento unico imperdibile

ingresso ore 21:34 - concerto ore 22:29

clip_image004

Lune…dì 11 Aprile 2011 sarà ricordato, oltre che per il secondo compleanno di DOODY (la nostra mascotte, il nostro sorriso e il nostro futuro) anche perché, il penultimo appuntamento di Lune…dì jazz 10-11 si fregerà della presenza di colui che è considerato semplicemente come il più grande bassista solista al mondo, JEFF BERLIN.

Un evento inserito nel Tour Europeo 2011 che vede Foggia come data unica al sud-Italia (isole escluse, come si può evincere dalla tournèe sotto indicata). Un concerto imperdibile per appassionati e musicisti. Un incontro con un mito del basso che suona il suo strumento a 4 corde con una con una tecnica incredibile (come fosse una chitarra) e un gusto unico e personalissimo.

Ad accompagnare il leader saranno RICHARD DREXLER al piano e contrabbasso e MIKE CLARK alla batteria. Due storici musicisti le cui prestigiose collaborazioni potrete leggere nelle biografie sottostanti.

JEFF BERLIN

Accanto a Jaco Pastorius, Stanley Clarke e Alphonso Johnson, Jeff è conosciuto come un grande innovatore per il suo modo incisivo di suonare in 20 anni di dischi e concerti. Jeff  ha suonato con artisti diversissimi come Jaco Pastorius, Billy Cobham, John McLaughlin, Jermaine Jackson, Issac Hayes, Bill Bruford, Yes, Allan Holdsworth, Toots Thielemans, Larry Coryell, David Liebman, Arturo Sandoval, Michael and Randy Brecker, Mike Stern and Bill Frisell. Ha collaborato inoltre con super-stars del jazz e del rock come Pat Metheny, Van Halen, Rush, il pianista Bill Evans, Jaco Pastorius, Stanley Clarke. Ha suonato in tutti i grandi festival di tutto il mondo.

Fondatore della The Players School of Music in Clearwater, Florida, Jeff è stato in prima linea sul fronte della didattica musicale per due decenni.

MIKE CLARK, uno tra i più influenti batteristi della scena jazz, funk e fusion. Ha suonato con grandi del jazz come Herbie Hancock, Chet Baker, Tony Bennett, Wayne Shorter, Joe Henderson, Bobby Hutcherson, Woody Shaw, Larry Coryell, Jack Wilkins, Wallace Roney, Geri Allen, Billy Childs, James Genus, Bob Hurst, Chris Potter, Onaje Allan Gumbs, Bobby McFerrin, Al Jarreau, Dave Liebman, Nat Adderly, Oscar Brown Jr., Bill Doggett, Mose Allison, Maxine Brown, Gil Evans e la sua orchestra, e ha fatto un periodo di lavoro con Brand X, acclamata fusion band, fondata da Phil Collins. Si è esibito in tutto il mondo in tutti i locali jazz più importanti e festival.

RICHARD DREXLER, multi-srumentista, compositore arrangiatore e produttore Richard Drexler ha accompagnato innumerevoli artisti cui vanno inclusi nomi come Mel Torme’, Tony Bennett, Diahann Carroll, Frankie Laine, Bob Dorough, Mose Allison, Roseanna Vitro, Vic Damone, Al Jarreau, Connie Francis e Dena DeRos. Ha registrato con Bob Mintzer, Paquito d’Rivera, Jerry Bergonzi, Gato Barbieri, Claudio Roditi, Alex Acuna ed altri.

In allegato:

http://www.youtube.com/watch?v=H3GBM5kzFys&feature=related  (video)

http://www.youtube.com/watch?v=cW-AlfnpClw (video)

MASTER CLASS

Sono aperte le iscrizione alla  prestigiosa MASTERCLASS che  HORACIO “ EL NEGRO” HERNANDEZ, - ALAIN CARON  - FAHIR ATAKOGLU terranno la mattina di domenica 8 Maggio dalle ore 10:03 alle ore 13:11 c/o il Ristorante in Fiera.
In allegato la scheda d’iscrizione.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

11 Aprile 2011

JEFF BERLIN trio
JEFF BERLIN   basso

RICHARD DREXLER   piano e contrabbasso

MIKE CLARK  batteria

8 Maggio 2011

Corso di perfezionamento musicale c/o Ristorante in Fiera  (dalle ore 10:03 alle ore 13:11)
Concerto (ingresso ore 21:36 �“ inizio ore 22:32)

FAHIR ATOKOGLU trio feat. ALAIN CARON e HORACIO “EL NEGRO” HERNANDEZ
FAHIR ATOKOGLU   piano

ALAIN CARON   basso

HORACIO “EL NEGRO” HERNANDEZ  batteria

continua eccome se continua...

Pace a tutti. Nino

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.