IL BRASILE A BOLOGNA E’ AL FIENILE FLUO’ LUCA LOMBARDI VOZ E VIOLÃO IN CONCERTO

12/apr/2011 19.48.43 Crexida Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione del 10° Brasil Festival

 

 

Venerdì 15 aprile alle ore 22.30 Fienile Fluò ospiterà il meglio della musica popolare brasiliana suonata e cantata in forma Voz e Violão (“Chitarra e Voce”) dal musicista ligure di adozione bolognese Luca Lombardi.

 

Come cantante e chitarrista è impegnato da anni nell'approfondimento dell'espressione più basilare e rinomata della canzone brasiliana, il “Voz e Violão”, esibendosi nei più diversi luoghi e contesti, a Bologna e non.

Come percussionista è stato componente del gruppo Afroeira di Bologna (98-2003), con cui ha suonato in svariati contesti, dalle piazze ai teatri. Ha fatto parte dei Matalarica, quartetto di percussioni (2003-2004) con i quali ha accompagnato sul palco artisti brasiliani (Nelson Machado, Patricia de Assis ed altri).

 

Il Festival Brasiliano giunto alla sua decima edizione, è il festival dedicato a questa nazione più longevo al mondo e anche quest’anno inonderà Bologna e Ferrara con un ricco e divertente “menu’” fatto di cultura, sapori e colori ispirati al paese verde oro.

Nato nel 2002, il festival è riconosciuto ufficialmente dal Ministero degli Esteri Brasiliano dal 2003 tramite il Consolato Generale del Brasile di Milano. É una casa che ospita quanti vogliano partecipare con un progetto di qualità. É un festival indipendente, tenace, ricco di fantasia e di amici. Ha visto esibirsi centinaia di artisti in oltre 200 concerti e ha realizzato mostre,  rassegne cinematografiche, dibattiti, corsi e stages, appuntamenti con la cucina brasiliana.

E da quest’anno ha scelto tra le sue location per la prima volta Fienile Fluo’.

 

prossimo appuntamento venerdì 6 maggio: Una serata con Dona Flor: omaggio a Jorge Amado a 10 anni dalla scomparsa, con Patricia de Assis, Stefano Girotti, Christian Marchesini.

 

Ingresso con tessera associativa Endas.

 

 

338/5668169 – 051/589636

fienilefluo@crexida.it – www.crexida.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl