STING IN PIAZZA SAN MARCO - nuove poltronissime disponibili

La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui "Every Little Thing She Does Is Magic", "Roxanne", "Next To You" e "Every Breath You Take", oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come "Englishman in New York", "Fragile", "Russians", "If I Ever Lose My Faith in You", "Fields Of Gold", e "Desert Rose".

14/apr/2011 11.31.40 Veneto Jazz Contatta l'autore

STING E L’ORCHESTRA SINFONICA DI VENEZIA IN PIAZZA SAN MARCO

Viste le numerose richieste, nuovi posti di poltronissime disponibili nel circuito di prevendita di Ticketone

Grande fermento per il concerto che STING e l’Orchestra Sinfonica di Venezia terranno in Piazza San Marco il 29 luglio. Ad un mese dall’apertura delle prevendite, viste le numerose richieste, gli organizzatori hanno deciso di aumentare la capienza della platea, aggiungendo nuovi posti al settore delle poltronissime, il settore più richiesto. Da oggi sono infatti disponibili all’acquisto nell’unico circuito di prevendita (www.ticketone.it) nuovi biglietti per assistere a quello che è considerato uno dei 20 eventi imperdibili d’Europa dell’estate 2011.  Organizzato da Veneto Jazz nell’ambito della quarta edizione di Venezia Jazz Festival (23-31 luglio 2011), il concerto vede in scena il celebre cantante inglese accompagnato da un’orchestra sinfonica di 50 elementi e la sua band, dirette da Sarah Hicks.

Dopo i concerti sold-out in America settentrionale, Europa e Australia, nel Symphonicity tour STING si esibirà nei suoi più grandi successi riproposti con arrangiamento sinfonico. I suoi brani più famosi, scelti da una lunga e illustre carriera che ha collezionato numerosi dischi di platino, un incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono stati reinterpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari.

La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne”, “Next To You” e “Every Breath You Take,” oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York,” “Fragile,” “Russians,” “If I Ever Lose My Faith in You,” “Fields Of Gold,” e “Desert Rose.”

STING sarà inoltre accompagnato da un gruppo di grandi musicisti, tra cui Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), Rhani Krija (percussionista multi-genere di Sting da diverso tempo), Jo Lawry (alla voce) e Ira Coleman (al basso).

La prima avventura discografica di STING nel mondo della musica classica è stata con l’album di successo “Songs from the Labyrinth”, un’interpretazione con liuto della musica del compositore del Sedicesimo secolo John Dowland, pubblicato dalla Deutsche Grammophon nel 2006. Dopo aver terminato il tour mondiale che ha segnato l’attesissima reunion dei Police, STING è tornato a dedicarsi alla sua grande passione per la mescolanza di generi musicali con la più recente pubblicazione di “If… On A Winter's Night...”, debuttato al numero 1 della classifica classica di Billboard.

Come solista e membro dei Police, STING ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard, e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E’ inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame.

In occasione dell’acclamatissimo tour mondiale di STING, la Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha recentemente pubblicato il CD/DVD dal vivo, Live in Berlin, featuring the Royal Philharmonic Concert Orchestra, conducted by Steven Mercurio. Questa raccolta esclusiva contiene materiale inedito e molti dei suoi brani più famosi, come “Roxanne,” “Every Little Thing She Does Is Magic,” “King Of Pain,” “Fields Of Gold,” e molti altri, tutti riproposti in chiave sinfonica. Con la partecipazione speciale di Branford Marsalis in alcuni dei pezzi contenuti dell’album, questo live è la quintessenza di Symphonicity.

La Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha inoltre pubblicato l’album Symphonicities, già elogiato dalla critica. L’album comprende alcune delle canzoni più apprezzate del repertorio dei Police, come “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne” e “Next To You,” e brani della carriera solista di STING, tra cui “Englishman In New York,” “I Burn for You,” “Why Should I Cry for You” e “She’s Too Good For Me,”.

Il tour mondiale è organizzato da Live Nation e prodotto da RZO Entertainment, Inc. in associazione con Universal Music Classical Management & Productions.

www.sting.com

Biografia e immagini ad alta risoluzione sono disponibili su www.sting.com/pr

Prevendite disponibili nel circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

Biglietti:

Poltronissima                    150 euro + prevendita