Concerti Jazz e Design alla Fondazione A. Pomodoro

18/apr/2011 14.51.59 Notwork Prd Contatta l'autore

Grande successo per gli  “aperitivi in jazz” che sono stati organizzati durante la settimana del Design di Milano presso la Fondazione A. Pomodoro, frutto della collaborazione di Abeat Records,  Notwork Prd  e Musica Jazz .

Tra i famosi artisti jazz che si sono esibiti per omaggiare I 10 anni di grandi successi della casa discografica Abeat Records, particolarmente interessante è stata la presentazione di Sensilenti, il nuovo cd e progetto live dei Mu: Davide Merlino, Dario Trapani, Riccardo Chiaberta e Simone Prando.

La musica seducente dei 4 giovani artisti nu-jazz si è fusa perfettamente nei prestigiosi spazi della Fondazione, regalando emozioni  intense ad un pubblico totalmente coinvolto.

La musica ricercata e sofisticata si è ben integrata con le altre arti creative ospitate in questi giorni dalla Fondazione Pomodoro: la mostra di Perino e Vele con le sue grandi installazioni di cartapesta e Inside Art, il laboratorio di Design, lanciato nel 2006 dalla Saporiti Italia, dedicato alla ricerca di oggetti di arredo per i grandi spazi dell'arte e dell'architettura.

questa interazione tra arti creative è la grande caratteristica di questo momento culturale: lo sconfinamento di un’ arte nell’altra  genera energia e idee e avvicina anche il grande pubblico alla conoscenza dell’espressione artistica.