PRIMA ELIMINATORIA DEL CONCORSO Voci e Big Band Jazz 2011

PRIMA ELIMINATORIA DEL CONCORSO Voci e Big Band Jazz 2011.

24/apr/2011 23.14.13 MyPresslab Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

PRIMA ELIMINATORIA DEL CONCORSO Voci e Big Band Jazz 2011

Roma, 2 e 3 Maggio, inizio concerto ore 21:30

Felt Music Club, via degli Ausoni 84

Il 2 e 3 Maggio, presso il Felt Music Club (in via degli Ausoni, 84), dalle ore 21.30 si svolgerà la prima fase di eliminatorie della Seconda Edizione del Concorso Nazionale per cantanti di Big Band Jazz 2011, organizzato dalla Felt Music School in collaborazione con la Casa del Jazz di Roma.

Il Concorso è iniziato ufficialmente lunedì 11 aprile e dopo 4 settimane di intense prove siamo giunti finalmente alla selezione del primo gruppo di cantanti che accederà direttamente alla finalissima del 17 Luglio alla Casa del Jazz.Il concorso è stato pensato per dare la possibilità a tutti i cantanti che amano la Big Band, di cimentarsi con essa, vista la difficoltà che l’organizzazione di questo grande gruppo presenta. Cantare in Big Band infatti è un desiderio che ben pochi cantanti possono coronare, se escludiamo quei pochissimi privilegiati che hanno avuto la fortuna di provare questa grande emozione.

I sette cantanti del primo gruppo hanno avuto a disposizione una lista di brani dalla quale hanno scelto due pezzi e sulla base di essi verranno giudicati da una giuria di esperti, ma verrà valutato anche il gradimento del pubblico, chiamato ad esprimere una preferenza.

Ricordiamo che i finalisti del Concorso si esibiranno in Luglio durante un concerto pubblico, accompagnati dalla Big Band composta da allievi della Felt Music School con il supporto di musicisti di grande calibro, quali: Angelo Schiavi (sassofonista,compositore, già direttore dell’Orchestra Nazionale Italiana di Jazz), Fernando Brusco (Prima tromba della PMJO), Massimo De Domenico (trombonista, leader della Banda Mariù), Franco Piana (trombettista e arrangiatore), Luca Pirozzi (bassista), Massimo D’Agostino (batterista).

I vincitori avranno la possibilità di registrare un cd con

la Big Band.

Per informazioni: