Un SUPER TRIO al Moody - Concerto e Master Class

ingresso ore 21:32 - concerto ore 22:32

clip_image004

CONCERTO

L’evento di chiusura di Lune…dì jazz 10/11 sarà  uno di quei concerti che rimarranno nella storia di questa città ma soprattutto in quella dei nostri ricordi.

Infatti domenica 8 Maggio �“ ingresso: 21:32 / concerto: 22:32 -  il Moody jazz cafè aprirà le sue porte a coloro che avranno la voglia, l’intuito e la fortuna di assistere al concerto del SUPER TRIO formato da FAHIR ATAKOGLU al pianoforte e voce, ALAIN CARON al basso elettrico e HORACIO “el Negro” HERNANDEZ alla batteria.

MASTER CLASS

Il concerto sarà preceduto, nella stessa giornata, da un’altrettanta prestigiosa MASTER CLASS che i tre grandi musicisti e didatti terranno nello splendido scenario del GIARDINO del RISTORANTE IN FIERA (viale Fortore 155 �“ Foggia)  a partire dalle ore 10:03. La scheda d’iscrizione con i dettagli è in allegato a questa e-mail.

FAHIR ATAKOGLU, pianista di origine turche, è considerato attualmente uno dei più interessanti pianisti e compositori del panorama musicale mondiale. Atakoglu possiede un suono e uno stile molto personali e la sua musica esprime un fascino orientale, dalle tonalità jazz rock, che rivela le suggestive nuance della Turchia, dell'America e del Mediterraneo. Un concerto sorprendente esaltato dalla presenza di due ospiti straordinari, Alain Caron, con la sua energica e inconfondibile precisione ritmica e Horacio "el Negro" Hernandez, fra i più interessanti batteristi del panorama jazzistico mondiale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Yellowjackets, Allan Holdsworth, Victor Bailey, Sarah Jane Morris, Tuck & Patti, Jeff Berlin, Scott Hamilton, Lew Tabackin, Paul Warren, Shawnn Monteiro, Gegè Telesforo, Mike Clark, Poggie Bell, Ian Shaw, Chad Wackerman, Roberto Gatto, Fahir Atakoglu, Alain Caron e Horacio “el Negro” Hernandez ecc...

Sembrerebbe la lista dei concerti che qualsiasi appassionato di musica (compreso il sottoscritto) sognerebbe di vedere, e tale è rimasta fino al 20 Ottobre 2010.

Ma questa data segna l’inizio della rassegna musicale Lune…dì jazz 2010-2011 e anche il momento in cui quei sogni hanno cominciato a prendere forma, all’interno del jazz club più strampalato d’Italia, dove nessuno è normale ma solo perché….sono tutti speciali.

Quest’ultima edizione ci ha donato emozioni continue, crescenti e a volte inaspettate. A dispetto di tutte le crescenti difficoltà economiche, chiudiamo questa rassegna con la gioia nel cuore e con la consapevolezza di aver fatto di tutto per trasformare il sogno in realtà, un semplice bar in un jazz club, armati di impegno e di smania di vivere e condividere la musica come un mezzo puro per unire le storie e le vite.

Pertanto desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato con il loro contributo economico ma soprattutto con la loro passione; i media che ci hanno dato ampio spazio senza pretendere nulla in cambio; tutto il pubblico che ormai è riconosciuto come uno dei più attenti e calorosi al mondo (se pensiate che esagero, chiedete pure ai musicisti), tutto il nostro villaggio dei Galli (lo staff del Moody) il cui entusiasmo si rivela in ogni cosa che facciamo.

Infine un pensiero a tutti coloro che soffrono per cose serie, alle vittime delle malattie, della mafia, delle guerre e della stupidità umana tutta, compresa la nostra, da cui nessuno può esimersi.

Siamo consapevoli che la musica è una cosa importante, ma non è una cosa seria e tutte le diatribe su di essa sono solo sciocchezze.

In allegato:
- la foto degli artisti
- la locandina dell’appuntamento

- la biografia dei tre musicisti

Link informativi:

clip_image006

ACCADIA BLUES 2011
Vi aspettiamo il 20/21/22 Luglio 2011 per la seconda edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BLUES di ACCADIA.

Pace a tutti....dentro e fuori.
Nino

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.