VENETO JAZZ FESTIVAL / SARAH JANE MORRIS 6TET / Castelfranco - 8 luglio 2011

13/mag/2011 10.04.18 Veneto Jazz Contatta l'autore

SARAH JANE MORRIS, NUOVO CONCERTO PER VENETO JAZZ

La cantante inglese in scena a Castelfranco Veneto, venerdì 8 luglio

L’inconfondibile voce di Sarah Jane Morris ritorna sul palcoscenico di Veneto Jazz Festival, venerdì 8 luglio, al Parco Villa Bolasco di Castelfranco Veneto (inizio ore 21.30).

La più black delle cantanti inglesi, sempre più coinvolgente ed appassionata nelle sue esibizioni, presenta un repertorio di cover di classici, rielaborate magistralmente secondo uno stile personale e originale. Fra pop, blues, soul, funk, i must della sua carriera, come “Me and Mrs Jones”, nella ormai celebre versione bosso nova di Marc  Ribot, o il remake del successo di Thelma Houston "Don't Leave Me This Way”. Dal pop dei Communards al repertorio di Brecht e Weill, fino al jazz e alla canzone d'autore, Sarah Jane Morris è un’artista sempre in evoluzione.

La rossa di Southampton è oggi una donna dalla forte presenza, sempre più convinta delle sue scelte artistiche che l’hanno portata fuori dal mainstream. Pur non essendo, la sua, una musica “difficile”, la scelta  è stata da sempre categorica e integrale: no alla commercializzazione sfrenata della musica, sì alla qualità, e a qualunque prezzo. La ricambia un folto numero di fans, anche in Italia, ormai sua seconda patria, dove è nota anche per una sua esibizione al Festival di Sanremo accanto a Riccardo Cocciante.

Ospite affezionata di Veneto Jazz, a Castelfranco si propone nella formazione del sestetto, con Henry Thomas al basso, Kevin Armstrong alla chitarra, Tony Remy alla chitarra, Martyn Barker alla batteria, Alastair Gavin al piano e tastiere.

Veneto Jazz Festival è organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto e con il supporto di Fondazione Antonveneta, main sponsor del festival.

Biglietti:

Sarah Jane Morris 6tet - intero20,00 euro / ridotto 15,00 euro + diritti di prevendita

Prevendite:

Boxoffice - www.boxol.it - tel. 041.2719090