Faden Piano Trio: è disponibile l'album Mehr Als Leben

03/giu/2011 17.12.38 Areasonica Records Contatta l'autore

comunicato stampa, 03/06/2011

E' disponibile l'album d'esordio per questa nuova formazione "jazz", Faden Piano Trio, composta da Pier Marco Turchetti, Adriano "Rujio" Rugiadi e Stefano Calvano. L'album dal titolo Mehr Als Leben (Più che Vita), è pubblicato da Blue Tattoo Music e Areasonica Records ed è distribuito nei migliori negozi di dischi di settore, in mailorder e in distribuzione digitale.

- La forte convinzione di condurre una ricerca musicale dalle modalità espressive e compositive che rimarchino, nella continuità in cui si fonda, la grande tradizione musicale europea, unisce in un rapporto collaborativo Pier Marco Turchetti, Adriano Rugiadi e Stefano Calvano i quali danno vita al progetto FADEN piano trio. Le composizioni, nate dalle idee di Pier Marco Turchetti che si è avvalso della stretta collaborazione di Rugiadi per la stesura delle composizioni, sono caratterizzate da più nuclei tematici su tensioni armoniche tendenzialmente classiche e traggono ispirazione e sono improntate ad un nostalgico eroismo neo - romantico. L'album è stato registrato presso MG Studio di Mirko Guerra (sound engineering).

E' possibile acquistare il CD, nella sua confezione con libretto fotografico di 12 pagine nei seguenti esercizi commerciali:

• Musique, Via di Roma, 127, Ravenna (puoi anche ordinarlo online cliccando qui e riceverlo direttamente a casa tua)
  • Vassura, Centro Musicale, Via Romea, 48121 Ravenna (RA)
  • Equinox, Via Mentana 27/1, Lugo di Romagna (RA)
  • Flexi, Lugo di Romagna (RA)
  • La Cantina di Piazza Nuova, Piazza Nuova 8, Bagnacavallo (RA)
  • Layla Caffè, Via Pieve Masiera 97/b, Bagnacavallo (RA)

E' anche possibile acquistare il disco in formato digitale (mp3) in uno qualunque dei negozi online (iTunes, Amazon, Jazz-en-ligne, Aol, we7, etc.) cliccando qui.

Links:

Areasonica Records