ARSIANUS FESTIVAL 2011 - Festival d'arte per piazze e per castelli

ARSIANUS FESTIVAL 2011 - Festival d'arte per piazze e per castelli.

Persone Francesco Sorgiu Borgo di Cecina INFO, Aldo Mella, Luigi Bonafede, Roberto Regis, Rossana Casale, Paoli Larciano Castello Domenica, Walter Paoli, Mauro Ottolini, Francesco Bearzatti, Francesco Fambrini, Riccardo Veno
Argomenti linguistics, music, advertising

03/giu/2011 23.39.07 ARSIANUS FESTIVAL Contatta l'autore

ARSIANUS FESTIVAL 2011

Improbabili Muse Summer Edition
Festival d'arte per piazze e per castelli | II edizione

24 – 25 – 26 giugno

Castelmartini – Larciano – Cecina

L'Arsianus Festival ci ha preso gusto. Dopo i successi dell'edizione estiva e invernale del 2010, torna per tre giorni - dal 24 al 26 giugno - nelle suggestive locations dei borghi di Larciano con un cast da non perdere. Le regole sono le stesse di sempre: tre giorni di musica fondendo tradizione, arte e cultura. Tutto rigorosamente gratis.

Si comincia venerdì 24 giugno con l'insolita coppia formata da RICCARDO VENO e ANTONELLO COSSIA, impegnati in un reading concert dai risvolti imprevedibili.

Le atmosfere oniriche di Veno comporranno l'ideale scenografia su cui Cossia muoverà i suoi passi da attore. Al centro, i testi tratti dal romanzo di Francesco Fambrini, "Ritratto di una poesia autunnale".

Sabato 25 sarà il turno del quartetto "THE ROAR AT THE DOOR", ensemble tutto italiano (a dispetto del nome) composto da Francesco Bearzatti, Raffaello Pareti, Mauro Ottolini, Walter Paoli. Nello splendido Castello di Larciano i quattro musicisti racconteranno, con note e assoli, una storia in bilico tra jazz, colori mediterranei e sperimentazioni.

Domenica 26 il gran finale con ROSSANA CASALE, reginetta della canzone italiana e volto noto della tv. Ad accompagnarla sul palco montato nel borgo di Cecina sarà un quartetto formato da Roberto Regis, Luigi Bonafede, Aldo Mella, Francesco Sorgiu. La voce di Rossana sarà il quinto strumento in scena. Il cielo stellato farà il resto.

Emozioni, condivisione e grande musica.
Tutto gratis.

Venerdì 24 giugno 2011 | ore 21.30

RICCARDO VENO & ANTONELLO COSSIA
Reading concert "Ritratto di una poesia autunnale"