invito stampa CHAT NOIR

Roma1/6/11- Dopo il successo del live di presentazione del nuovo album Weather Forecasting Stone nella sala Petrassi del Parco della Musica, gli Chat Noir tornano a Roma sul palco del DIMMIDISl LIVE CLUB (in Via dei Volsci 126b _" zona S.Lorenzo - www.dimmidisiroma.it) sabato 11 giugno alle ore 22,30 per proporre il nuovo lavoro uscito con Emarcy/Universal Music Italia in un concerto a diretto contatto con il pubblico da club.

Persone Caterina Palazzi, Giuliano Ferrari, Luca Fogagnolo, Michele Cavallari, Emarcy
Luoghi Italy, Rome
Organizzazioni DIMMIDISl LIVE CLUB
Argomenti music

06/set/2011 19.52.24 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

invito stampa

CHAT NOIR: IL TERZO ALBUM!

Roma1/6/11- Dopo il successo del live di presentazione del nuovo album Weather Forecasting Stone nella sala Petrassi del Parco della Musica, gli Chat Noir tornano a Roma sul palco del DIMMIDISĺ LIVE CLUB (in Via dei Volsci 126b �“ zona S.Lorenzo - www.dimmidisiroma.it) sabato 11 giugno alle ore 22,30 per proporre il nuovo lavoro uscito con Emarcy/Universal Music Italia in un concerto a diretto contatto con il pubblico da club.

Dopo Decoupage e Difficult to see you,  il titolo del nuovo album prende spunto dalla pietra dotata della proprietà magica di prevedere le condizioni meteorologiche. Uno strumento rudimentale e concreto solo in apparenza, che costituisce il connubio tra cielo e terra, materiale ed immaginario, presente e futuro.

Sebbene la line-up sia quella di un classico piano trio (
Michele Cavallari al pianoforte, Luca Fogagnolo al contrabbasso e Giuliano Ferrari alla batteria), il sound si discosta dai canoni del jazz tradizionale: l’architettura sonora dei brani privilegia gli aspetti compositivi e di arrangiamento, con l’intento di esaltare il lirismo delle composizioni piuttosto che le doti tecniche dei singoli musicisti. Il suono degli strumenti acustici è arricchito dall’utilizzo di effetti, in una sintesi elettro-acustica che ha come interlocutori il jazz nordeuropeo e il post-rock.

Al contrabbasso
Caterina Palazzi, pluripremiata al Jazzit Award 2011 e reduce dal grande successo della tournèe di presentazione del suo album d’esordio Sudoku Killer insieme al suo quartetto.

Per info, interviste e accrediti:

Fiorenza Gherardi De Candei
�’
Event management - Press office - Professional Training
PRESS AGENT  DIMMIDISI LIVE CLUB
Phone:  +39.328.1743236
E-mail:  fiorenzagherardi@gmail.com
Web:    www.deltacomunicazione.com
Skype:  fiorenzagherardi

Please, don't print this e-mail unless you really need to!
Per favore, stampa questa mail solo se davvero
necessario:
per ogni Kg di carta che si evita di
stampare si riducono 1,7 Kg di
emissioni di CO2!