LA MUSICA D’AUTORE PROTAGONISTA DEL VENERDI’ SERA DI FIENILE FLUO’: VINCENZO SCRUCI IN CONCERTO

16/giu/2011 12.36.49 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 17 Giugno a Bologna

Venerdì 17 Giugno alle ore 22.30  Fienile Fluò ospiterà un imperdibile concerto: Vincenzo Scruci con Filippo Mignatti e Felice Del Gaudio.

L’eclettico e teatrale cantautore lucano, al pianoforte, presenta il suo lavoro Mettetevi comodi. Piccole ma condivisibili storie che raccontano con poesia e ironia il mondo; una contaminazione di generi che rimette assieme gli ingredienti di una ritrovata e rinnovata musica d’autore.

Compagni di viaggio due musicisti di eccezione Filippo Mignatti alla batteria e Felice Del Gaudio al contrabbasso.

Lucano di origini, perfeziona negli anni gli studi classici di pianoforte. Si appassiona alla musica d’autore italiana e la propone piano e voce nei suoi concerti. Nel 1994 si stabilisce per un anno alle Canarie, dove fa esperienza come solista e in un gruppo rock-blues di formazione internazionale; tornato in Italia, in contatto con l'ambiente musicale meridionale e partenopeo, comincia a scrivere canzoni. Ma la musica on the road richiede “auto propria” e un anno di fabbrica si rivela risolutore.

Riprende definitivamente a proporre la musica dei suoi cantautori (Tenco, Martino, Buscaglione, De Gregori, De Andrè, Conte, Caputo, Capossela…) e forma lo Skruci Trio. Approda a Bologna che diventa l’atelier creativo per la sue canzoni; di grande stimolo si rivela la collaborazione con musicisti della scena nazionale e internazionale  per continuare il suo evocativo viaggio nella musica…

Ingresso con tessera associativa Endas.

338/5668169 – 051/589636

fienilefluo@crexida.it – www.crexida.it