Festa della Musica Jazz 2011

20/giu/2011 01.22.43 dinomas Contatta l'autore

Festa della Musica Jazz 2011

Terza edizione della Festa della Musica Jazz organizzata dal Laboratorio Musicale Permanente di Portici col patrocinio dell’assessorato alla cultura di Portici, con la direzione artistica di Maria Omero.
L’evento si articolera’ in due giorni:
il 25 giugno 2011 ci sara’ l’Anteprima con i giovani musicisti dei corsi del laboratorio musicale dalle ore 18 presso il teatro Capitol.
Il 26 giugno 2011 ci sara’ La Festa Della Musica Jazz 2011 che si terrà sempre presso il Teatro Capitol (nei pressi della villa comunale) di Portici alle ore 20:30, l’ingresso è gratuito.
Il tema del concerto della Festa della Musica jazz di quest’anno è : “Dal piano solo all’orchestra” e sarà articolato in una prima parte in cui si esibirà il Dipartimento jazz del Laboratorio Musicale Permanente, con vari organici che vanno dal piano solo, al duo di pianoforti, al trio (piano, basso, batteria), al quartetto con chitarra, al quintetto e al sestetto con voce, ed in una seconda parte che vedrà la Piccola Orchestra Dino Massa in concerto, formazione composta da Dino Massa pianoforte e arrangiamenti, Rocco Di Maiolo sax alto e soprano, Valerio Virzo sax tenore, Matteo Franza tromba, Lello Carotenuto trombone, Dario Spinelli contrabbasso e Nicola De Luca batteria, in repertorio brani originali del pianista ispirati anche alla tradizione colta europea, alternati ad omaggio ad autori italiani come Battisti e De Andrè, il titolo del progetto pubblicato in un disco di qualche anno fa è “Strani effetti della globalizzazione sulla musica afroamericana: Uhanema”.
Infoline 081 7765404