Giovanni Baglioni a Pomigliano per il concorso canoro “Nuove Direzioni”.

Giovanni Baglioni a Pomigliano per il concorso canoro "Nuove Direzioni".. Giovanni Baglioni a Pomigliano per il concorso canoro "Nuove Direzioni".

Persone Manuela Ragucci, Alex Olandese, Leopoldo Lombardi, Felice Romano, Claudio Baglioni, Bruno Gaipa, Giuseppe Libertino, Mariangela Chianese, Giovanni Baglioni, Giovanni Paolo II
Luoghi Campania, Pomigliano d'Arco, Rosso
Organizzazioni Radio Punto Nuovo
Argomenti canto, musica

07/feb/2011 11.55.02 ragucci Contatta l'autore

Giovanni Baglioni a Pomigliano per il concorso canoro “Nuove Direzioni”.

Il concorso canoro “Nuove direzioni”, dopo aver fatto cantare decine di talenti in giro per la Campania, è giunto alla finalissima che si terrà domenica 3 luglio alle ore 20,30 a Pomigliano d’Arco presso il parco pubblico Giovanni Paolo II. L’evento sarà presentato da Mariangela Chianese, Giuseppe Libertino e Bruno Gaipa. Durante la serata si esibiranno 15 giovani artisti campani che si contenderanno la possibilità di essere protagonisti di un videoclip che sarà inserito nel palinsesto della web tv nipponica Streamit Japan. Il brano del vincitore della categoria inediti entrerà inoltre nella programmazione ufficiale di Radio Punto Nuovo. Tutti i finalisti, inoltre, parteciperanno all'incisione di una compilation che verrà distribuita dall’etichetta “Rosso di Sera”. Il concorso “Nuove direzioni”, organizzato dall’ Associazione "I piccoli o' scià - piccoli respiri "  nato sulla scia del progetto “’O scia” di Claudio Baglioni, è ideato dal cantautore Felice Romano con lo scopo di usare la musica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’immigrazione. Nel corso della manifestazione, salirà sul palco di Pomigliano Giovanni Baglioni, che oltre ad essere giurato del concorso, si esibirà con la sua chitarra. Interverranno inoltre Leopoldo Lombardi, presidente  della Rosso di Sera, e Alex Olandese di Radio Punto Nuovo. Appuntamento con Giovanni Baglioni e i finalisti del concorso canoro “Nuove Direzioni” a Pomigliano d’Arco,  domenica 3 luglio alle ore 20,30, ingresso gratuito.

Ufficio stampa:  Manuela Ragucci

manuela.ragucci@tin.it