marcello allulli trio

18/lug/2011 16.52.05 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

invito stampa

Marcello Allulli Trio live

alla

Centrale Montemartini di Roma

Il trio del sassofonista jazz romano torna live nella Capitale venerdì 22 luglio alla Centrale Montemartini di Via Ostiense: una location d’eccezione scelta per l’apertura straordinaria estiva dello storico locale Music Inn.

Roma 12/7/2011 Venerdì 22 luglio alle ore 21,00 il Marcello Allulli Trio (Marcello Allulli al sax, Francesco Diodati alla chitarra e loops, Ermanno Baron alla batteria)  sarà protagonista alla Centrale Montemartini di Roma (in Via Ostiense n.106) della rassegna jazz estiva del Music Inn, storico locale della Capitale, tempio del jazz italiano, che ha celebrato quest’anno la riapertura della sua attività e che ad ottobre inaugurerà una nuova grande stagione di concerti, artisti, cultura e divulgazione.

Il concerto è una delle date del tour estivo del Trio, che sta riscuotendo grandi consensi di pubblico e di critica con il suo album Hermanos, edito nel 2011 da Zone di Musica. Tra le ultime recensioni ed interviste, quella su Jazzit di luglio, realizzata da Luciano Vanni.

La Centrale Montemartini, straordinario esempio di archeologia industriale riconvertito in sede museale con sculture provenienti dal complesso Capitolino, costituisce una scenografia d’eccezione al jazz del M.A.Trio, che per questa performance si avvarrà della collaborazione dei due visual artist Gabriel Zagni e Cristian Paraskevas, i quali sfrutteranno l’ambientazione della Sala Macchine e il suo allestimento museale per sperimentare nuove forme di comunicazione visiva.

Il Music Inn alla Centrale Montemartini, in Jazz!

La rassegna estiva del Music Inn si terrà il 22 e 23 luglio nell’ambito della manifestazione Estate nei Musei, promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali e dalla Camera di Commercio di Roma, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

FOCUS ON MAT - Marcello Allulli Trio

Con l’album HERMANOS uscito nel 2011 con l’etichetta Zone di Musica, il M.A.Trio si muove con naturalezza e personalità nella ricerca dell’imprevisto, cesella una sonorità dissacrante e avvolgente, dove ogni elemento compositivo è sostenuto da una capacità creativa assoluta, senza cadute di tensione, coniugando sentimento e virtuosismo. Movimenti trasversali, dove l’unico e il molteplice coesistono, danno vita ad un uso sofisticato dei silenzi; inflessioni ritmiche, che divengono il paradigma cardine della calligrafia stilistica del trio, lasciano spazio al lirismo più  puro che sviscera melodie affilate come armi per smuovere l’indifferenza. Il risultato è una musica ricca di linguaggi, dove il jazz volge lo sguardo alla consapevolezza del domani.

PROSSIME DATE - TOUR DI LUGLIO:

18 luglio Pescara

21 luglio Firenze

22 luglio Roma

23 luglio Pisa

Per info, interviste ed accrediti:
Fiorenza Gherardi De Candei
Press Office for Marcello Allulli Trio
�’
Event management - Press office - Professional Training
Phone:  +39.328.1743236
E-mail:  fiorenzagherardi@gmail.com
Web:    www.deltacomunicazione.com
Skype:  fiorenzagherardi

Please, don't print this e-mail unless you really need to!
Per favore, stampa questa mail solo se davvero
necessario:
per ogni Kg di carta che si evita di
stampare si riducono 1,7 Kg di
emissioni di CO2!

Fiorenza Gherardi De Candei
�’
Event management - Press office - Professional Training
Phone:  +39.328.1743236
E-mail:  fiorenzagherardi@gmail.com
Web:    www.deltacomunicazione.com
Skype:  fiorenzagherardi

Please, don't print this e-mail unless you really need to!
Per favore, stampa questa mail solo se davvero
necessario: