Lorenzo Hengeller rende omaggio a Lelio Luttazzi

21/lug/2011 17.15.04 ragucci Contatta l'autore

Lorenzo Hengeller rende omaggio a Lelio Luttazzi

Il 24 Luglio alle ore 21 nella suggestiva location del castello di  san Giusto di Trieste  il giovanotto matto Lorenzo Hengeller salirà sul palco del “Festival internazionale Trieste loves jazz” per  l’evento “ Nel segno di Lelio”, una serata dedicata al grande maestro Lelio Luttazzi. Un omaggio ad un artista eclettico che si è affermato in più di 50 anni nella cultura Italiana nei diversi campi della musica, dello spettacolo, della letteratura e del cinema. Lorenzo Hengeller, il cantapianista partenopeo si esibirà in “Nostalgia per la musica”, “Legata ad uno scoglio” e “L’ottimista” che racconta di un finto ottimista nel segno dell’ironia elegante che distingue la musica di Luttazzi, punto di riferimento per la formazione di Lorenzo Hengeller che racconta l’incontro con la sua musica nel libro di Marco Ranaldi “Lelio Luttazzi, lo swing dell’anima”. Con il giovanotto matto  renderanno omaggio al grande Luttazzi, numerosi artisti tra i quali Rossana Casale e Rita Marcotulli. La serata, presentata da Dario Salvatori,  sarà ripresa dalle telecamere di Rai 5.

Ufficio stampa:  Manuela Ragucci

manuela.ragucci@tin.it