Psaico Bop trio meets Sabir Mateen a Cento (FE) il 29 sett 2011

25/set/2011 21.34.45 Echoes Contatta l'autore

Giovedì 29 settembre 2011 ore 21.30
"Vino e...", via Malagodi 8/a, Cento (FE).

"PSAICO BOP" trio meets Sabir Mateen
con Alessio Alberghini sax;  Tiziano Zanotti contrabbasso; Claudio Trotta batteria
special guest: Sabir Mateen, sax

Giovedì 29 settembre, al club “Vino e…” di Cento (FE) si preannuncia una serata musicale di altissima qualità che vede coinvolta una della formazioni più innovative del panorama jazzistico italiano, il trio Psaico Bop composto da Tiziano Zanotti al contrabbasso, Alessio Alberghini al sax soprano e baritono e Claudio Trotta alla batteria. Guest star d’eccezione, il musicista e compositore americano Sabir Mateen al sax contralto e tenore, per un concerto all’insegna dell’energia graffiante e della sperimentazione. Originario di Philadelphia ed esponente di spicco dell’avanguardia jazzistica internazionale, Sabir Mateen (classe 1961) ha all’attivo importanti collaborazioni con artisti del calibro di Cecil Taylor, William Parker, Alan Silva, la Sun Ra Orkestra per citarne alcuni, oltre a diversi dischi e progetti a proprio nome, e si esibisce regolarmente nei più importanti club e jazz festival di tutto il mondo. Il concerto è organizzato dal Cento Jazz Club. Per info e prenotazioni tel. 051/6832242.