IL RITMO CHE SCALDA E INCANTA: MIRRA E CALIRI IN DUO AL FIENILE FLUO’

IL RITMO CHE SCALDA E INCANTA: MIRRA E CALIRI IN DUO AL FIENILE FLUÒ.

Persone Ettore Fioravanti, Stefano Di Battista, Jean Louis Matinier, Richard Galliano, Butch Morris, Michel Godard, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Ares Tavolazzi, Aldo Romano, Antonello Salis, Han Bennink, Lester Bowie, Enrico Rava, Hamid Drake, Fred Frith, Domenico Caliri, Pasquale Mirra
Luoghi Bologna, Messina
Organizzazioni Orchestra Assemblage
Argomenti musica

12/ott/2011 15.53.44 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 14 Ottobre a Bologna

Pasquale Mirra e Domenico Caliri animeranno la serata di Fienile Fluò venerdì 14 Ottobre alle ore 22.30. Un imperdibile concerto fra Jazz e virtuosismi strumentali.

Pasquale Mirra ha collaborato in duo con Butch Morris, un mostro sacro dell'improvvisazione. Con Fred Frith ha esplorato i territori dell'elettronica applicata ad uno strumento acustico per eccellenza come il vibrafono. Quattro anni fa inizia l'avventura più longeva e significativa del suo percorso artistico, quella con il batterista e percussionista Hamid Drake. L'ultima fatica discografica, ancora un duo, è con il chitarrista Domenico Caliri con cui si esibirà proprio sul palco di Fienile Fluò. Domenico Caliri chitarrista e compositore, nato a Messina nel 1967, di formazione prevalentemente autodidatta, si avvicina alla musica all'età di dieci anni, rimanendo molto presto attratto dal jazz e dalla musica improvvisata. Ha collaborato con alcuni tra i più importanti improvvisatori della scena internazionale, tra cui Enrico Rava, Lester Bowie, Han Bennink, Antonello Salis, Aldo Romano,  Ares Tavolazzi, Gianluigi Trovesi, Paolo Fresu, Michel Godard, Butch Morris, Richard Galliano, Jean Louis Matinier, Orchestra Assemblage, Stefano Di Battista, Ettore Fioravanti.

Ingresso con tessera associativa Endas.

338/5668169 – 051/589636

fienilefluo@crexida.it – www.crexida.it