MARIO RAJA 4TET live al MUSIC INN di Roma

MARIO RAJA 4TET live al MUSIC INN di Roma Sabato 29 ottobre alle ore 22,30, il sassofonista Mario Raja salirà sul palco del Music Inn di Roma (largo dei Fiorentini 3) con il suo quartetto.

Persone Alessandro Haber, Giorgio Albertazzi, Alessandro Gwiss, Matt Renzi, Gabriele Mirabassi, Antonello Salis, Harvie Swartz, Marco Valeri, Domenico Sanna, Bill Smith, George Garzone, Sheila Jordan, Daniele Tittarelli, Maurizio Giammarco, Vince Benedetti, Pietro Lussu, Eddie Henderson, Tony Scott, Rick Margitza, Mario Raja, Moye, Giuseppe Sinopoli, Massimo Urbani, Phil Woods, Stevie Wonder, Gunther Shuller, Daniel Oren, Sal Nistico, Luciano Berio, Joe Lovano, Bob Brookmeyer, Armando Sciommeri, Luca Fattorini, Enrico Bracco, Mario Raja Bio
Luoghi Roma, Perugia
Organizzazioni Dan Kinzelman Quartet, Orlando Johnson Groovy Organ Band, Fresh Fish, PERUGIA JAZZ ORCHESTRA, Rai
Argomenti musica, composizione

25/ott/2011 02.22.04 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

MARIO RAJA 4TET live al MUSIC INN di Roma

La formazione vede Enrico Bracco alla chitarra,  Luca Fattorini al contrabbasso e Armando Sciommeri alla batteria.

IL PROGETTO

Il Mario Raja 4tet è un gruppo dal suono moderno e originale. Il repertorio è basato su composizioni dei quattro musicisti e su una scelta di standards molto particolare. La musica è arrangiata in modo da assicurare un bilanciamento fra strutture e libertà dell’improvvisazione.

BIO

Mario Raja sassofonista, arrangiatore e compositore, ha esordito professionalmente a Roma nel 1977.

Attivo nei contesti musicali più diversi, dal quartetto jazz all’orchestra sinfonica, ha collaborato e registrato con musicisti come Mel Lewis, Bob Brookmeyer, Joe Lovano, Luciano Berio, Sal Nistico, Daniel Oren, Gunther Shuller, Stevie Wonder, Phil Woods, Massimo Urbani, Giuseppe Sinopoli, Don Moye. E’ stato primo sax tenore dell’orchestra della RAI di Roma e direttore dell'Orchestra Nazionale di Jazz dal ‘96 al ‘98.
Dirige la PERUGIA JAZZ ORCHESTRA, l’ORCHESTRA NAPOLETANA DI JAZZ e dall'88 la MARIO RAJA BIG BANG, vera e propria “all star” del jazz italiano. Insegna al Conservatorio di Perugia.

Enrico Bracco chitarrista e compositore romano fra i più interessanti della nuova generazione. Ha al suo attivo collaborazioni con musicisti come Rick Margitza, Tony Scott, Eddie Henderson, Pietro Lussu, Vince Benedetti, Maurizio Giammarco.

Ha pubblicato vari CD fra cui due a suo nome per la Philology. Ha composto musica per teatro e cinema e televisione. Insegna a seminari estivi di Viggiano Jazz.

Luca Fattorini contrabbassista romano giovanissimo. Suona il contrabbasso dall'età di 17 anni, dopo una lungo periodo come bassista elettrico funk. Ha esordito a Roma nel 2008 col quintetto di giovanissimi talenti  "Penta Rei" esibendosi alla Casa del Jazz. Da allora ha iniziato a collaborare con alcuni fra i migliori jazzisti italiani, da Maurizio Giammarco a Daniele Tittarelli. Ha avuto occasione di suonare con grandi jazzisti come Sheila Jordan, George Garzone, Bill Smith. Ha appena registrato col nuovo gruppo "Fresh Fish" insieme a Domenico Sanna e Marco Valeri.

Armando Sciommeri batterista fra i più in vista della scena romana. Ha suonato con musicisti come Tony Scott, Eddie Henderson, Harvie Swartz, George Garzone, Antonello Salis, Gabriele Mirabassi, Daniele Tittarelli, Matt Renzi, Pietro Lussu e Maurizio Giammarco. Fa parte del trio di Alessandro Gwiss e dell’Orlando Johnson Groovy Organ Band e del Dan Kinzelman Quartet.
Lavora in teatro con Giorgio Albertazzi e Alessandro Haber. Ha inciso molti dischi e partecipato a Festival internazionali.

Music Inn
Largo dei Fiorentini, 3 - Roma