E' uscito "Lanes" feat. Fabrizio Bosso primo disco solista del talento emergente della musica italiana Filippo Cosentino

È uscito "Lanes" feat.

Persone Samuele Bersani, Davide Beatino, Alan Bonner, Luca Mercurio, Emile Rivera, Miles Davis, Thelonius Monk, Benny Golson, Filippo Cosentino, Fabrizio Bosso
Luoghi Italia, Bologna, Parigi, Londra, Alba, provincia di Cuneo
Organizzazioni Virgin Store, Mondadori, Bologna, Amazon
Argomenti musica

18/nov/2011 10.59.01 Adriana Riccomagno Contatta l'autore

"LANES" FEAT. FABRIZIO BOSSO, E' USCITO IL CD DEL CHITARRISTA COSENTINO

E' uscito "Lanes" feat. Fabrizio Bosso, primo disco solista del talento emergente della musica italiana, il chitarrista Filippo Cosentino.

I nove brani inclusi nel cd, cinque originali e quattro riarrangiamentie riletture di standards jazz di Benny Golson, Gil Evans, Thelonius Monk e Miles Davis, segnano il momento della maturità per l'artista, che negli anni ultimi anni ha intrapreso una carriera discografica di successo, come sessionman e arrangiatore, partecipando a produzioni discografiche di numerosi artisti emergenti come Emile Rivera, Luca Mercurio, Alan Bonner e molti altri, e ha all’attivo tournéein Italia e all’estero con artisti di livello internazionale come il songwriterlondinese Alan Bonner.

Il titolo del cd, "Lanes", che in inglese significa corsie, si riferisce ai molteplici stili musicalinei quali Cosentino si sperimenta: dal jazz, al rock, al pop, al blues, sono il riflesso di una carriera che non si è limitata ad un genere, ma spazia e viene valorizzata dalle contaminazioni.

Da segnalare la presenza di ospitidi assoluto rilievo: da Fabrizio Bosso, trombettista italiano celebre in tutto il mondo, a Davide Beatino, bassista di Samuele Bersani.

Il disco è in vendita nei concerti e disponibile da acquistare online sui maggiori store musicali della rete come iTunes, Amazon, Virgin Store, BelieveDigital, e sarà presentato dal chitarrista in una tournée in tutta Italia e con alcune date d'eccezione all'estero, in città come Parigi e Londra.

La prima uscita live di “Lanes” è stata il 10 novembreal Bologna Jazz Festival. I prossimi appuntamenti sono quelli di Bologna al Chattanooga il 1° dicembre e Alba (Cn) il 3 dicembre in guitar solo.

TITOLO: LANES

ETICHETTA: GREEN PRODUCTION